Home News OPPO passa la serie Ace a Realme: flagship con Snapdragon 888 in arrivo
realme ace

OPPO passa la serie Ace a Realme: flagship con Snapdragon 888 in arrivo

di Michele Ingelido

Qualche mese fa si vociferava che OPPO avesse intenzione di eliminare la serie Ace, avente all’attivo due smartphone top di gamma che però puntano al rapporto qualità prezzo, altrimenti noti come flagship killer. Stando alle ultime indiscrezioni, OPPO ha in mente di fare qualcosa di molto più smart: passare il marchio Ace a Realme. Avrebbe effettivamente molto più senso, visto che questo brand si occupa proprio di smartphone focalizzati sul rapporto qualità prezzo (basti pensare ai top di gamma della serie X).

L’indiscrezione sul passaggio della serie Ace da OPPO a Realme proviene dall’affidabile leakster Digital Chat Station, non è confermata ufficialmente ma le probabilità che ciò accada sono alte. Si prevede che il primo dispositivo della line-up dopo il passaggio di testimoni sarà un top di gamma e che avrà l’ultimo processore di punta di Qualcomm. Il CEO di Realme ha confermato su Twitter che è in arrivo un suo smartphone con a bordo Snapdragon 888 (questo il vero nome del chip precedentemente noto come Snapdragon 875) presentato oggi.

Resta solo da confermare se farà parte della serie Ace o della serie X. Il brand è stato tra l’altro il primo ad annunciare l’arrivo di un telefono con questo processore. Tra le altre specifiche tecniche del nuovo dispositivo è prevista anche la nuova ricarica rapida UltraDart a 125W. Per ora non ci sono ulteriori informazioni su questo misterioso dispositivo, ma dato che sarà probabilmente il principale top di gamma del brand almeno per la prima parte del 2021, ci aspettiamo caratteristiche davvero interessanti tra cui un display AMOLED con alto refresh rate, il tutto sempre con un occhio di riguardo al prezzo.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti