{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO porta ColorOS 12 Beta sulla serie Find X2, i Reno6 sono i prossimi

OPPO ha annunciato ufficialmente la partenza della fase di beta testing interna della ColorOS 12 per la serie Find X2. La Closed Beta per i top di gamma di vecchia generazione arriva subito dopo l’apertura della stessa fase di test per Find X3 e X3 Pro, seguita alla presentazione ufficiale della nuova personalizzazione su base Android 12.

La fase beta è riservata al solo mercato cinese: l’Europa è ancora in attesa della presentazione di ColorOS 12 Global che avverrà l’11 ottobre e comunque non ci sarà una beta alle nostre latitudini per via dei limiti imposti dalla normativa GDPR. Gli smartphone della suddetta serie che hanno potuto partecipare al programma per ricevere in anticipo ColorOS 12 sono Find X2 Pro, X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, X2 e X2 league of Legends S10 Limited Edition. Le registrazioni sono già chiuse e stanno per essere selezionati nei prossimi 5 giorni 500 partecipanti.

A Novembre la serie OPPO Find X2 entrerà ufficialmente nella fase di beta testing pubblica e a seguirla ci sarà nello stesso mese anche la serie Reno6. A Dicembre invece sarà la volta di Ace2 e della serie REno5, ma anche di K9 5G, A95 5G e A93 5G. Seguiranno nella prima parte del 2022 le serie Reno3 e Reno4 assieme a tanti dispositivi OnePlus.

Non abbiamo ancora tempistiche riguardanti il mercato globale: dovremo attendere l’11 ottobre per conoscere la prima roadmap per i mercati internazionali. Per maggiori informazioni sulla distribuzione dell’aggiornamento basato su Android 12 in Cina vi rimandiamo alla roadmap cinese.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.