Home News OPPO prepara un pieghevole a conchiglia con display LTPO da 7″
oppo brevetto smartphone pieghevole flip

OPPO prepara un pieghevole a conchiglia con display LTPO da 7″

di Michele Ingelido

OPPO ha in programma per quest’anno il lancio del suo primo smartphone pieghevole, ma sono tanti i form factor che il colosso cinese ha preso al vaglio. Un leakster dalla Cina ha appena rivelato importanti dettagli a proposito di un foldable del brand in arrivo. Stando al tipster che ha condiviso queste informazioni su Weibo il foldable, che potrebbe arrivare nella seconda metà di quest’anno, avrà un form factor a conchiglia come Galaxy Z Flip e Motorola Razr 5G.

Il nuovo smartphone di OPPO avrebbe inoltre un display pieghevole dalla diagonale di 7 pollici in grado di piegarsi verticalmente a metà permettendo al dispositivo di avere dimensioni molto più compatte. Questo display sarebbe dotato della tecnologia LTPO, che gli consentirebbe di utilizzare un refresh rate adattivo in grado di variare automaticamente in base al contenuto visualizzato a video. Inoltre, sulla parte esterna del terminale, ci sarebbe uno schermo secondario dalla diagonale di 2 pollici.

Il flip phone pieghevole di OPPO potrebbe essere annunciato nella seconda metà dell’anno e andare a rivaleggiare con l’imminente Galaxy Z Flip 3 di Samsung, il quale debutterà a Luglio o Agosto in diversi mercati inclusa la Cina. Purtroppo non sono emerse le specifiche tecniche del dispositivo, ma considerando che sarà un foldable e avrà un display LTPO, ce lo immaginiamo come un top di gamma. Naturalmente non aspettatevi un prezzo contenuto.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti