Home News OPPO prepara uno smartphone compatto: eccolo sui listini della FCC [Aggiornato: è A94]
oppo smartphone

OPPO prepara uno smartphone compatto: eccolo sui listini della FCC [Aggiornato: è A94]

di Michele Ingelido

Aggiornamento – 16/01/2021: sembra essere A94


Il trend è sempre stato rivolto verso smartphone dalle dimensioni sempre più grandi per ospitare display più ampi e risoluti. Ma c’è ancora chi apprezza gli smartphone compatti e sono solitamente coloro che desiderano una facile trasportabilità, un dispositivo che sia poco ingombrante in tasca ed un uso più agevole anche con una mano. Pare che OPPO stia preparando il lancio di uno smartphone molto più compatto rispetto a quelli che siamo abituati a vedere nel suo catalogo.

Il nuovo OPPO in questione è identificato dal codice di modello CPH2205, è stato certificato dalla EEC a Dicembre, e adesso è apparso sui listini della FCC americana che ha rivelato proprio le informazioni sulle sue dimensioni. Lo smartphone misura 160,1 x 73,32 mm, con una diagonale di 159 mm. Ciò porta a intuire che il display avrà una diagonale di 6,2 pollici in un mercato in cui 6,5 pollici sono diventati lo standard.

oppo cph2205 design

Apparso anche in un disegno, il device ha un modulo fotografico rettangolare che include una tripla fotocamera da 48 Megapixel e un flash LED. Sulla parte destra è piazzato un tasto di accensione che sembra integrare un lettore di impronte digitali, mentre a destra ci sono due tasti per il volume.

oppo cph2205 fcc

OPPO CPH2205 esegue Android 11 personalizzato da ColorOS 11 ed ha una batteria da 4310 mAh. Considerando il lettore di impronte digitali posizionato a lato possiamo ipotizzare che il modello abbia un display LCD, per cui dovrebbe essere uno smartphone di fascia economica. Se così fosse, le probabilità che apparterrà alla serie A sono molto alte. Lo smartphone è apparso proprio in concomitanza con il lancio di un nuovo low cost: OPPO A93 5G.

Aggiornamento 16/01/2021

oppo a94 imda

Uno smartphone con nome in codice CPH2203 è stato certificato dall’ente IMDA di Singapore. Trattandosi di un codice di modello simile, si presume che si tratti di una variante del suddetto CPH2205 per questo mercato. I listini dell’IMDA menzionano che si tratta di OPPO A94: dovrebbe quindi essere lui il nuovo dispositivo compatto.

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti