Home News OPPO Reno Ace segue Find X2 Neo e Lite e si aggiorna a ColorOS 11.1
oppo reno ace

OPPO Reno Ace segue Find X2 Neo e Lite e si aggiorna a ColorOS 11.1

di Patrizia Maimone

OPPO lo aveva preannunciato da un po’ di tempo! A marzo 2021 sarebbe partito l’aggiornamento a ColorOS 11.1 per OPPO Reno Ace. In base alle ultime notizie che abbiamo ricevuto in merito, pare proprio che la promessa sia stata mantenuta. L’aggiornamento per il noto dispositivo cinese, infatti, è in atto e porterà diverse novità per tutti i suoi possessori. Attualmente si parte dal Giappone. Presto anche nel resto del mondo.

Il flagship killer segue così Find X2 Lite e Neo, due smartphone che proprio negli ultimi giorni hanno ricevuto l’atteso aggiornamento a ColorOS 11 anche in Italia (anche se non è ancora arrivato a tutte le unità della variante Lite).

OPPO Reno Ace, il secondo grande aggiornamento

L’aggiornamento a ColorOS 11.1 è il secondo aggiornamento importante a cui viene “sottoposto” OPPO Reno Ace. Il dispositivo, lanciato nel 2019, aveva rappresentato il modello di punta del brand per quell’anno e non intende perdere tutte le sue “potenzialità”. Ecco che, quindi, è passato da ColorOS 6.1 (basato su Android Pie 9). Successivamente è arrivato il primo update di un certo spessore che ha portato sullo smartphone ColorOS 7.

Adesso è la volta di ColorOS 11.1 (basato proprio su Android 11). La nuova UI di OPPo, ufficializzata alla fine dell’estate 2020, porta una serie di novità interessanti legate soprattutto al fatto che l’azienda cinese abbia, in questo caso, lavorato in stretta collaborazione con Google. L’interfaccia utente, ad esempio, è più personalizzabile permettendo, ad esempio, di creare da soli il proprio Always-On-Display oltre a numerosi miglioramenti dell’esperienza utente.

Quello alla versione 11.1 della personalizzazione di OPPO dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento major per questo device.

ColorOS 11 su vari dispositivi

OPPO Reno Ace non è il solo dispositivo “datato” (ha pur sempre quasi due anni) a cui l’azienda cinese ha deciso di “regalare” l’aggiornamento a ColorOS 11 negli ultimi tempi. Nonostante, infatti, l’ultima versione disponibile sia la ColorOS 11.2 (che troviamo ad esempio su OPPO Find X3), la 11.1 arriva su diversi smartphone che hanno fatto la storia recente del brand. In giro per il mondo si trova, infatti, sul Find X2 Lite, sull’X2 Neo (come anticipato), sull’F15, sul Reno 10x Zoom.

OPPO Reno Ace, quindi, è solo l’ultimo in ordine di tempo ed è certo che l’aggiornamento alla versione 11.1 in questione riuscirà a raggiungere anche altri dispositivi. Attualmente l’update è partito in Giappone con la versione firmware PCLM10_11_F.04. La distribuzione sta avvenendo via OTA (On The Air) per cui è possibile che ci voglia diverso tempo perché raggiunga tutti i dispositivi.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti