Home News OPPO Reno5 4G: clamoroso video hands on svela design e specifiche
oppo reno5 4g

OPPO Reno5 4G: clamoroso video hands on svela design e specifiche

di Michele Ingelido

A poche ore dalla presentazione del top di gamma Reno5 Pro+, un dettagliato video hands on pubblicato a sorpresa su YouTube ha svelato in tutto il suo splendore OPPO Reno5 4G: la versione più economica della nuova line-up, sprovvista della connettività 5G e destinata ai mercati al di fuori della Cina.

Un canale indonesiano ha rivelato il design e le specifiche tecniche del nuovo dispositivo, le quali evidenziano che si tratterà di un dispositivo che punta al rapporto qualità prezzo. Il video mostra che OPPO Reno5 4G è realizzato in policarbonato, ma non per questo sarà poco attraente. Arriverà in due colorazioni: Starry Black e Fantasy White, con la seconda che è davvero interessante per via dei suoi colori cangianti in base all’angolazione da cui la si guarda.

OPPO Reno5 4G ha un display AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici con refresh rate a 90 Hz e protezione Gorilla Glass 5. Presa 171 grammi ed ha uno spessore di 7,7/7,8 mm. Lo alimenta un processore Qualcomm Snapdragon 720G, lo stesso del Reno4 4G commercializzato in India, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. OPPO Reno5 4G esegue Android 11 personalizzato da ColorOS 11.

Sul retro è presente una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel con lente grandangolare e un paio di sensori per macro e calcolo profondità, mentre frontalmente c’è una fotocamera da 44 Megapixel. La batteria è da 4310 mAh e supporta la ricarica rapida a 50W. L’uscita dello smartphone è prevista per questo mese o mal che vada a Gennaio 2021, ma non conosciamo ancora i prezzi né tutti i mercati in cui verrà commercializzato.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti