Home News OPPO restaura e colora le foto dei momenti più belli della storia del tennis
wimbledon post wwII a colori OPPO

OPPO restaura e colora le foto dei momenti più belli della storia del tennis

di Michele Ingelido

Il progetto Play With Heart si evolve con una nuova iniziativa che farà sicuramente molto piacere, se non impazzire, i più grandi appassionati di tennis. In occasione del ritorno di Wimbledon, OPPO ha deciso di utilizzare le sue avanzate tecnologie di imaging per restaurare e colorare le foto che ritraggono i momenti più belli della storia del tennis e per farlo ha collaborato con Getty Images.

L’iniziativa si chiama Courting the Colour e ci permette di vedere i momenti più iconici della storia di questo sport con una qualità dell’immagine molto più alta. In questo modo tutti possono riscoprire il colore di fotografie del passato grazie ad un lungo processo di restauro.

Sono state restaurate da Getty Images in collaborazione con OPPO ben 7 fotografie tra cui una che ritrae i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon, ma anche icone culturali del passato come Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry. Il restauro è avvenuto in un workshop esclusivo che si è tenuto a Londra con la partecipazione di Kevin Cho, Managing Director di OPPO UK, Mick Desmond (Com-mercial & Media Director dell’All England Lawn Tennis Club), la leggenda del tennis Greg Rusedski, la voce del tennis Andrew Coster e l’icona della moda Caroline Issa.

Nel workshop si sono affrontati vari temi che hanno contraddistinto i momenti più importanti della storia del tennis, tra cui la moda e l’inclusione sociale. E sempre durante il workshop sono state messe alla prova le eccelse capacità di imaging di OPPO grazie al top di gamma Find X3 Pro. Potete vedere tutte le foto restaurate nella pagina ufficiale dell’iniziativa Courting the Colour.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti