Home News OPPO sfiderà Samsung e Apple con gli Smart Tag: in uscita con Find X3?
oppo smart tag

OPPO sfiderà Samsung e Apple con gli Smart Tag: in uscita con Find X3?

di Michele Ingelido

Con il lancio della serie Galaxy S21, Samsung ha portato sul mercato anche un nuovo gadget anticipando di fatto Apple che ci sta lavorando già da tempo: lo Smart Tag. Si tratta di un localizzatore Bluetooth che è possibile agganciare a un oggetto o volendo anche ad un animale per trovare istantaneamente la sua posizione. Stando all’ultimo leak, anche OPPO sta per lanciare sul mercato questa tipologia di gadget.

Lo Smart Tag è appena apparso in delle immagini con un design di forma quadrata: è stato brevettato a Maggio 2020 in Cina, ma il brevetto è stato reso noto solo oggi. OPPO sarebbe quindi pronta a sfidare Samsung e Apple lanciando sul mercato un prodotto molto simile. Secondo le indiscrezioni più affidabili, il lancio del nuovo OPPO Smart Tag sarebbe stato fissato per Marzo, proprio insieme alla serie Find X3.

Il funzionamento di questo prodotto è molto semplice: una volta agganciato ad un oggetto, sarà possibile localizzarlo in ogni momento attraverso lo smartphone. Trattandosi di un prodotto dalle dimensioni molto compatte, è possibile abbinarlo a tante tipologie di oggetti, incluse chiavi e portafogli. Il modello lanciato da Samsung ha un prezzo di listino di 34,90 euro e possiamo aspettarci dei prezzi simili anche da OPPO.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti