{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO si prepara a sfidare Apple con la sua MagSafe: spunta MagVOOC

La tecnologia MagSafe di Apple è stata accolta con molto calore dal pubblico e da poco anche Realme ha deciso di prendere esempio e lanciare la sua soluzione alternativa: MagDart. Grazie a queste tecnologie, la ricarica wireless diventa più pratica ed efficiente, con dei connettori che offrono anche la possibilità di collegare svariate tipologie di accessori allo smartphone. OPPO dal canto suo starebbe per seguire la strada intrapresa dal suo ex sub-brand lanciando anch’essa la propria soluzione: MagVOOC.

Lo testimonia un nuovo marchio appena depositato in Cina, il cui nome è proprio MagVOOC. Un nome che lascia ben poco spazio alle interpretazioni e rende praticamente superflua la presenza di specifiche e informazioni aggiuntive per capire di cosa si tratta. E’ infatti impossibile che un nome del genere non sia ispirato alla ricarica wireless magnetica MagSafe di Apple e che non descriva una tecnologia analoga.

Purtroppo però MagVOOC ad ora resta solamente un marchio depositato: non sappiamo quali caratteristiche avrà la nuova tecnologia, se la vedremo a breve su degli smartphone e quale potenza avranno i caricatori dedicati. Da poco OPPO ha lanciato un nuovo caricabatterie wireless, ma non con il supporto a questa nuova tecnologia: trattasi di un caricatore compatto compatibile con il Find X3 Pro, dalla potenza di 15W. Non è molto diverso dal caricatore MagDart di Realme. Possiamo aspettarci un design simile anche per i futuri accessori?

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.