Home News Realme presenta MagDart: un intero ecosistema per la ricarica magnetica!
realme magdart

Realme presenta MagDart: un intero ecosistema per la ricarica magnetica!

di Michele Ingelido

Il Magnetic Innovation Event di Realme si è appena concluso con un oceano di novità. Realme ha deciso di fare le cose in grande annunciando un intero ecosistema di prodotti che ruotano intorno alla tecnologia MagDart appena diventata ufficiale con caratteristiche sorprendenti. MagDart è una tecnologia proprietaria di ricarica wireless magnetica proprio come MagSafe di Apple ed è la prima nel mondo Android.

Tuttavia tra MagDart e MagSafe c’è un’importante differenza: la soluzione di Realme è compatibile anche con smartphone che non la supportano. Si vociferava che Realme dovesse annunciare il nuovo top di gamma Flash al nuovo evento, ma in realtà questo dispositivo è solo un concept phone. La nuova tecnologia di ricarica è infatti compatibile con Realme GT, e ciò vuol dire che potrebbe diventare compatibile anche con altri dispositivi del brand già commercializzati e che magari avete acquistato.

realme magdart ecosistema

Ma come si abilita il supporto? Tutto sta nella cover: l’azienda ha lanciato uno speciale case protettivo con pattern stile fibra di carbonio che ha al suo interno i sottili circuiti MagDart. Equipaggiando lo smartphone con questa cover è quindi possibile renderlo compatibile con la ricarica wireless magnetica e allo stesso tempo avere comunque a disposizione una porta USB-C per la ricarica cablata.

realme magdart ecosistema

La nuova tecnologia di Realme consente la ricarica dello smartphone in modalità wireless con tanto di magneti e permette anche il collegamento allo smartphone di speciali accessori aggiuntivi. Andiamo a scoprire tutti i prodotti del nuovo ecosistema appena annunciati.

MagDart Charger 50W

Realme ha presentato il caricatore wireless magnetico più veloce in assoluto: il MagDart Charger ha una potenza di ben 50W e può ricaricare una batteria da 4500 mAh in meno di un’ora. Grazie a una ventola integrata nel caricabatterie e la tecnologia Mini Active Air Cooling lo smartphone si mantiene con una bassa temperatura durante il ciclo di ricarica.

Caricatore MagDart a 15W

Chi avrà bisogno di un caricatore più portatile potrà optare per quello da 15W, più lento nella ricarica ma sottilissimo con il suo spessore di soli 3,9 mm. Nonostante la sua compattezza questo accessorio può ricaricare 4500 mAh di batteria in 90 minuti: il caricatore MagSafe di Apple (anch’esso da 15W) invece impiega 3 ore per una ricarica completa di iPhone 12 Pro Max che ha una batteria da soli 3687 mAh.

MagDart Power Bank Base

realme magdart power bank

Il terzo ed ultimo caricatore presentato da Realme ha il classico form factor con stand, ma non è tutto qui. La parte verticale dello stand può infatti essere staccata e trasformata in una power bank con ricarica wireless per caricare il dispositivo ovunque senza collegarlo alla corrente.

Beauty Light

Oltre ai caricabatterie è ufficiale anche la MagDart Beauty Light: un “anello quadrato” formato da 60 luci LED posizionabile sul retro che può illuminare il vostro volto quando scattate un selfie, quando vi registrate un video selfie o durante live e videochiamate. I LED possono essere calibrati sia nella loro luminosità che nella temperatura del colore.

Wallet

Similmente al Wallet MagSafe, questo è un accessorio per inserire sul retro dello smartphone le proprie carte di credito ed utilizzarlo così come portafogli. E’ realizzato in alluminio e pelle vegana, può contenere 3 carte di credito e può fungere anche da supporto per mantenere in piedi lo smartphone.

Resta soltanto da sapere quali saranno i prezzi dei nuovi accessori e quando saranno disponibili. Vi informeremo se Realme deciderà di estendere il supporto ad altri smartphone oltre all’ambito top di gamma GT.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti