Home News OPPO svela il concept dello “slide-phone”: il foldable che assume 7 forme
oppo slide phone penna

OPPO svela il concept dello “slide-phone”: il foldable che assume 7 forme

di Michele Ingelido

OPPO ha svelato un nuovo concept phone che ripensa lo smartphone in un modo del tutto nuovo. Il progetto nasce in collaborazione con la nota azienda giapponese Nendo ed è uno smartphone pieghevole che è stato soprannominato “slide-phone”. L’innovativo terminale è dotato di 3 cerniere che gli permettono di assumere 7 diverse dimensioni da utilizzare a seconda del contesto.

oppo slide phone dimensioni

A seconda della dimensione il telefono diventa più o meno compatto e funzionale. Lo smartphone ha un display pieghevole interno la cui area viene scoperta di più o di meno a seconda della posizione scelta. Quando è chiuso completamente e lo schermo scompare è comunque possibile controllare il dispositivo attraverso diversi tasti fisici che possono rivelarsi utili, ad esempio, per gestire la riproduzione musicale.

slide phone landscape

Si può far apparire una piccola porzione di schermo oppure una più grande. E naturalmente si può aprire completamente per far apparire il lungo display pieghevole nella sua interezza. Lo slide phone di OPPO e Nendo è anche dotato di un pennino estraibile come sulla serie Samsung Galaxy Note, che permette di disegnare a mano e prendere appunti.

Purtroppo per adesso questa idea resta solo un concept, proprio come lo smartphone estendibile OPPO X 2021. Tuttavia in un futuro più o meno prossimo una soluzione del genere potrebbe essere lanciata a livello commerciale e rivoluzionare il mondo degli smartphone.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti