Home News OPPO svelerà dei nuovi occhiali AR e relativa app a INNO Day 2020
oppo ar glass 2

OPPO svelerà dei nuovi occhiali AR e relativa app a INNO Day 2020

di Michele Ingelido

OPPO ha deciso di puntare anche sulla realtà aumentata, uno dei settori della tecnologia con la più forte espansione negli ultimi anni. Durante l’INNO Day 2020 che si terrà il 17 novembre, l’azienda svelerà due importantissime novità in ambito AR. La prima? Un nuovo paio di occhiali AR: ci stiamo riferendo agli AR Glass di seconda generazione, già mostrati in un teaser ufficiale. Il nuovo dispositivo indossabile sarà l’erede del modello presentato all’INNO Day 2019, che è dotato di due fotocamere, un sensore TOF ed una lente RGB per mappar l’ambiente circostante.

oppo cybereal ar app teaser

A bordo c’è anche la tecnologia 3D Surround Sound. I nuovi OPPO AR Glass di seconda generazione saranno caratterizzati da un design più compatto: mentre il primo modello era più simile ad un visore VR nelle dimensioni, questi sono veri e propri occhiali molto meno invasivi. Le ultime indiscrezioni hanno suggerito che i nuovi occhiali per la realtà aumentata hanno una tecnologia ad onde ottiche diffrattive, dei controlli fisici e dei microfoni che garantiscono li supporto ai comandi vocali.

cybereal ar maps

Insieme agli occhiali, durante INNO Day 2020 OPPO svelerà anche l’app CybeReal per la realtà aumentata. Sarà una piattaforma che collegherà il mondo digitale al mondo reale che sfrutterà le tecnologie di localizzazione ad alta precisione e di riconoscimento delle scene. CybeReal sarà in grado di mostrare informazioni sulla scena che il dispositivo sta riprendendo tramite le sue fotocamere. Ciò avrà implicazioni importanti in ambiti come la navigazione e l’ottenimento di informazioni sulle attività commerciali, i negozi e i punti di interesse.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti