Home News OPPO conferma lo smartphone estendibile e brevetta pop-up camera tonda e zoom 15x
oppo smartphone pop-up camera circolare

OPPO conferma lo smartphone estendibile e brevetta pop-up camera tonda e zoom 15x

di Michele Ingelido

Domani 17 novembre si terrà INNO Day 2020: l’evento annuale di OPPO in cui l’azienda presenta le sue ultime innovazioni tecnologiche. Tra queste ci sarà anche un incredibile prototipo di smartphone estendibile e la casa produttrice lo ha appena confermato attraverso un teaser ufficiale. L’immagine pubblicata mostra un dettaglio estetico proprio di questo dispositivo, il quale sarà caratterizzato da un display arrotolabile capace di estendersi per aumentare l’area dello schermo a disposizione dell’utente.

La didascalia dell’immagine non lascia spazio a interpretazioni ed indica proprio un display estendibile. Uno schermo curvo che potrà essere esteso o ritratto a piacimento per modificare le sue dimensioni. Una soluzione del genere è stata mostrata anche da TCL (che ha già svelato un prototipo) e da LG (che ne ha brevettato uno). L’abbiamo vista anche in un recente brevetto di OPPO depositato presso il CNIPA.

oppo smartphone estendibile teaser

OPPO brevetta uno smartphone con pop-up camera circolare e zoom 15x

A proposito di brevetti, OPPO ne ha depositato un altro che mostra uno smartphone altrettanto innovativo. Il device si caratterizza per la presenza di un nuovo form factor per la fotocamera pop-up: lo schermo è senza notch nè fori proprio grazie alla pop-up camera che in questo brevetto è di forma circolare. Si può chiaramente notare dalle immagini pubblicate una mezzaluna che fuoriesce dalla parte superiore del dispositivo.

oppo brevetto pop-up camera circolare

Sul retro dello smartphone ci sono tre fotocamere, tra cui una in grado di effettuare uno zoom ibrido fino a 15x. C’è chi crede che possa trattarsi del Find X3 che sarà dotato anche della ricarica rapida a 125W. Non sappiamo se anche questo smartphone come quello estendibile sarà mostrato domani durante INNO Day 2020, ma naturalmente lo scopriremo in una manciata di ore.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti