{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO trionfa nelle classifiche di MasterLu: ColorOS miglior UI e tanto altro

MasterLu ha stilato le classifiche relative a tutto il 2020 riguardanti il mercato degli smartphone: la famosa piattaforma di benchmark si è focalizzata sull’hardware e sul software per fornire agli utenti una panoramica su quali siano i migliori dispositivi rilasciati lo scorso anno nell’ambito di diverse categorie. Tra le varie classifiche c’è quella delle migliori UI del 2020, che vede il trionfo assoluto di OPPO.

La ColorOS è stata infatti definita da MasterLu come l’interfaccia utente più fluida dell’anno, con 195,32 punti. Subito dopo, nella stessa classifica, compaiono la EMUI di Huawei, la Nubia UI e la ZUI, seguite da Funtouch OS di Vivo. La classifica dei migliori smartphone in termini di prestazioni è dominata da Huawei Mate 40 Pro+, equipaggiato con il Kirin 9000 che è stato il primo processore a 5 nm sul mercato.

In questa top 10 OPPO compare al settimo posto con il Find X2 Pro. MasterLu ha inoltre stilato la classifica dei migliori processori con Snapdragon 888 e Kirin 9000 in cima. Ed è stata pubblicata anche la top dei modelli più fluidi con Xiaomi Mi 10 Extreme Commemorative Edition in testa e OPPO alla terza e alla quinta posizione (rispettivamente con Find X2 Pro e Ace2).

Poi ci sono la top riguardante le vendite con Huawei al primo posto e quella dei processori con le più alte performance AI, dominata da Snapdragon 888 e Kirin 9000. Vivo vince il premio destinato ai dispositivi con le temperature più basse (OPPO è al quarto posto). È invece il Mi 10 il modello a cui è stato assegnato il riconoscimento di smartphone più popolare dell’anno. Va infine a OPPO Find X2 il premio di smartphone più clonato.

Via: Gizmochina

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.