Home News OPPO vince i premi EISA 2022 al miglior smartphone e alle migliori cuffie
OPPO Find X5 Pro miglior smartphone premio EISA 2022

OPPO vince i premi EISA 2022 al miglior smartphone e alle migliori cuffie

di Michele Ingelido

OPPO sta diventando letteralmente un asso pigliatutto: dopo i Red Dot Awards assegnati a ColorOS 12 arrivano altri due premi prestigiosissimi per la nostra Green Factory: gli EISA Awards 2022-2023. La Expert Image and Sound Association ha premiato ben due prodotti della grande O: il flagship Find X5 Pro e le cuffie true wireless Enco X2.

OPPO Find X5 Pro eletto smartphone più avanzato al mondo

oppo find x5 pro

OPPO Find X5 Pro ha vinto il premio Best Advanced Smartphone, di fatto considerabile il premio al miglior smartphone assegnato agli EISA Awards 2022-2023. Il Find X5 Pro è il risultato di 10 anni di attività in ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie di imaging che hanno comportato una rivoluzione nella fotografia computazionale.

Grande merito bisogna attribuirlo alla NPU proprietaria MariSilicon X, primo chip proprietario del brand, creato per migliorare la qualità fotografica. Inoltre lo smartphone si distingue per le sue eccellenti performance nella videografia in scarse condizioni di luce, anche grazie alla tecnologia 1 Billion Colour Capture.

La Expert Imaging and Sound Association ha citato tra i motivi per cui l’ha classificato smartphone più avanzato al mondo il suo sistema fotografico con stabilizzazione avanzata da 50 + 13 + 50 MP con teleobiettivo e grandangolo. Ha inoltre parlato del telaio in ceramica, del processore Snapdragon 8 Gen 1 e del display AMOLED LTPO 2.0 da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz, definendo il tutto come delle caratteristiche imbattibili.

Alle OPPO Enco X2 il premio EISA migliori cuffie in-ear

OPPO Find X5 Pro migliori cuffie premio EISA 2022

Alle OPPO Enco X2 va invece il premio EISA 2022-2023 alle migliori cuffie in-ear. Le Enco X2 riescono a fornire una qualità del suono fedele alla realtà grazie alla partnership con Dynaudio e vantano un design a doppio driver coassiale solitamente esclusivo dei prodotti audio di fascia alta. Hanno inoltre una capacità di cancellazione del rumore leader nel settore (fino a 45 dB con un’ampiezza massima di 4 kHz).

Secondo l’associazione il segreto del fascino di questi auricolari è appunto la suddetta partnership con Dynaudio, ma anche la capacità di registrare il suono stereo binaurale Dolby, cosa indispensabile per i content creator. Tra le innovazioni hardware si citano i trasduttori coassiali a due vie con driver dinamico ultraleggero e ultrasottile per la gamma bassa e driver planare a 4 magneti per riprodurre le alte frequenze fino a 40 kHz.

Inoltre si parla del processing avanzato, con la cancellazione attiva del rumore e un DAC ad alta qualità che supporta frequenze di campionamento fino a 96 kHz. L’EISA adduce tra le motivazioni anche i tips antibatterici e resistenti a polvere e acqua, definendo le Enco X2 delle cuffie true wireless in-ear di alto livello in grado di unire funzionalità ricche e riproduzione audio eccellente.

I commenti dei presidenti

Vi lasciamo alle dichiarazioni di bingo Liu, Presidente di OPPO Western Europe:

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio EISA per l’innovazione assegnato a Find X5 Pro e di aver vinto per il terzo anno consecutivo il riconoscimento Advanced Smartphone. Questo rappresenta il nostro continuo impegno nella progettazione di dispositivi in grado di superare le aspettative degli utenti e di offrire loro un’esperienza sempre più premium. OPPO Find X5 Pro ha rivoluzionato gli standard di imagingdel settore e, grazie al suo design e alle sue funzioni innovative, consente di esprimere la propria individualità liberamente. Inoltre, ricevere un premio anche per il nostro ultimo dispositivo IoT è stata per noi una grande soddisfazione. Enco X2, infatti, sono stati progettati per ridefinire l’esperienza audio grazie alle loro prestazioni acustiche, proponendosi anche come un device alla moda grazie al loro design elegante”

Ed ora alle parole di Paul Miller, Presidente di EISA:

“Incorporando un sistema di fotocamere di eccellente qualità con una tecnologia di stabilizzazione avanzata, una batteria con un’ottima capacità e un design premium, OPPO Find X5 Pro è uno smartphone che ridefinisce gli standard di settore. All’interno dello chassis rivestito in vetro (rifinito in ceramica bianca o nera) risiede un processore octa-core a 4 nm Qualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen 1, oltre a uno spazio di archiviazione fino a 512 GB e 12 GB di RAM. Insieme al display AMOLED LTPO 2.0 da 170 mm con frequenza di aggiornamento dinamica a 120 Hz, Find X5 Pro offre specifiche tecniche imbattibili e, con la sua potente fotocamera principale da 50 MP completata da un obiettivo ultra-grandangolare da 50 MP e da un teleobiettivo da 13 MP con OIS, attualmente lo riteniamo lo smartphone più avanzato al mondo”

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti