{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO vuole la massima potenza: certificata la ricarica rapida a 160W

Nel mondo degli smartphone stiamo assistendo ad una corsa alla ricarica rapida con ogni produttore cinese che cerca di offrire una velocità di ricarica sempre più alta. OPPO è tra i principali leader che competono in questo senso ma non perde mai di vista la sicurezza, aspetto importante quando si parla di ricaricare la batteria di uno smartphone a velocità così alte.

Ciononostante OPPO ha appena certificato una nuova tecnologia di ricarica rapida incredibilmente potente. L’ente cinese 3C che si occupa della certificazione di prodotti e tecnologie per attestarne l’idoneità per i consumatori finali ha infatti passato al vaglio la ricarica rapida a 160W. La certificazione svela che il caricatore utilizzato per questa tecnologia ha il numero di modello VCK8HACH, è prodotto da Heyuan Huntkey Industrial Co. Ltd. e supporta un profilo di ricarica a 20V e 8A.

La ricarica rapida a 160W potrebbe essere destinata ad un nuovo smartphone in arrivo quest’anno, tuttavia è praticamente già certo che questo dispositivo non sarà il Find X5 Pro. I leak hanno infatti svelato che il nuovo top di gamma in uscita a febbraio supporterà la ricarica rapida a 80W: la metà della potenza rispetto alla tecnologia a 160W appena apparsa sui database del 3C. La stessa soluzione a 80W è anche a bordo del nuovo OnePlus 10 Pro annunciato pochi giorni fa.

Una tecnologia con una potenza di ben 160W come quella appena avvistata consentirebbe di ricaricare una tipica batteria da 5000 mAh completamente in un quarto d’ora al massimo.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.