Home News OPPO vuole portare la ricarica rapida e wireless in auto: ecco come farà
oppo adayo ricarica rapida e wireless

OPPO vuole portare la ricarica rapida e wireless in auto: ecco come farà

di Michele Ingelido

OPPO ha reso la ricarica degli smartphone così rapida da farla divenire una vera e propria killer feature di molti suoi dispositivi. E dopo essere diventata leader nel settore della ricarica, la casa produttrice vuole fare ancora di più portando la ricarica wireless e la ricarica rapida anche sulle automobili.

Durante l’evento Auto China 2020 il colosso cinese ha confermato l’autorizzazione dell’uso della propria tecnologia per ricaricare la batteria alla casa automobilistica ADAYO, con una partnership che porterà all’integrazione del sistema nelle auto e quindi all’arricchimento dell’ecosistema OPPO.

La casa automobilistica impiegherà la tecnologia di ricarica senza fili AirVOOC che può raggiungere una potenza paragonabile a quelle delle più avanzate tecnologie per le ricariche cablate tramite caricabatterie da muro. Il sistema può essere e verrà preinstallato nelle auto durante la fase di produzione in fabbrica, e ADAYO lo farà attraverso un’innovativa tecnologia di integrazione.

AirVOOC verrà quindi integrato in dei modelli di automobili e permetterà agli smartphone OPPO che supportano questa tecnologia di ricaricarsi molto rapidamente senza neanche l’uso di un cavo. L’ultima tecnologia AirVOOC, svelata dal colosso cinese lo scorso mese di Luglio, può raggiungere una potenza di 65W (è la più veloce al mondo fra le tecnologie senza fili) e può ricaricare una batteria da 4000 mAh da 0 a 100% in circa 30 minuti. Il tutto senza trascurare la sicurezza.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti