Home News Realme annuncia la prima TV SLED: ecco perchè è “superiore al QLED”
realme sled tv

Realme annuncia la prima TV SLED: ecco perchè è “superiore al QLED”

di Michele Ingelido

Realme è riuscita a raggiungere un nuovo progresso tecnologico annunciando la prima TV al mondo dotata di tecnologia SLED. Se non avevate mai sentito parlare di questa tipologia di pannello è qualcosa di normalissimo, perchè si tratta di una tecnologia proprietaria del tutto inedita.

Il nuovo tipo di pannello si propone come alternativa (a detta della casa produttrice superiore) ai QLED con tecnologia Quantum Dot, e verrà impiegato per tentare di battere la concorrenza di Samsung e altri colossi del settore su vari mercati. La TV SLED di Realme è in grado di fornire una copertura NTSC del 108% mantenendo basse le emissioni di luce blu, caratteristica che le ha permesso di ottenere la certificazione TÜV Rheinland.

Come funziona la TV SLED di Realme

tv sled retroilluminazione

Il segreto sta nella retroilluminazione: nei normali pannelli LCD, la retroilluminazione è bianca e viene poi passata attraverso i filtri RGB per creare i colori. Nei pannelli QLED si inizia con una luce blu che viene assorbita dai cosiddetti quantum dot e trasformata in rosso o verde. Con la tecnologia SLED, invece, per creare la retroilluminazione viene utilizzato lo spettro RGB.

realme sled tv come funziona

Ma la nuova tecnologia non si limita ad ottenere solo le luci rossa, verde e blu, in quanto si occupa anche di ottenere la lunghezza d’onda ideale per ogni colore. Ciò risulta in un ampliamento dello spettro di colori e in un conseguente miglioramento della qualità dell’immagine. Secondo Realme la tecnologia SLED rappresenta una soluzione migliore rispetto al QLED e arriverà presto sul mercato su una smart TV da 55 pollici.

sled tv qualità

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti