Home News OPPO Watch ECG è ufficiale, e a Ottobre arriva anche OPPO TV in 2 tagli
oppo watch ecg edition

OPPO Watch ECG è ufficiale, e a Ottobre arriva anche OPPO TV in 2 tagli

di Michele Ingelido

Durante la OPPO Developers Conference (ODC) appena tenutasi in Cina, è stato annunciato ufficialmente OPPO Watch ECG Edition per il mercato cinese. Personalizzato con la ColorOS Watch, si tratta del primo smartwatch basato su Wear OS ad essere dotato della funzione elettrocardiogramma. Una delle funzionalità più utili per il monitoraggio della salute ma finora rilegata ad alcuni modelli Samsung, Apple e Fitbit.

OPPO Watch ECG, variante del primo smartwatch della casa produttrice già commercializzato da tempo ma non ancora disponibile in Italia, è stato lanciato in Cina nella versione da 46 mm, con cassa in acciaio inossidabile e retro in ceramica e zaffiro. L’indossabile ha unp eso di 45,5 grammi, misura 46 x 39 x 11,35 mm ed è dotato di un cinturino in silicone.

Supporta una funzione ECG professionale che è in grado di fare misurazioni di grado medico in termini di precisione e di rilevare comuni anomalie cardiache tra cui la fibrillazione atriale, i battiti prematuri e la tachicardia sopraventricolare. Oltre a monitorare il battito cardiaco in tempo reale, è in grado di avvisare l’utente attraverso una vibrazione quando rileva un’attività cardiaca anomala.

Si collega ad un’app per smartphone che può suggerire un piano per il miglioramento delle condizioni cardiache. Tra le altre specifiche ha un display AMOLED da 1,91 pollici con risoluzione di 402 x 476 pixel e copertura DCI-P3 al 100%. Alimentato dal processore Snapdragon Wear 2500, abbina 1 GB di RAM a 8 GB di memoria interna ed ha una batteria da 430 mAh che dura 40 ore con uso normale e fino a 21 giorni in modalità risparmio energetico. Si ricarica molto rapidamente grazie alla tecnologia VOOC Flash Charge: utilizzando la ricarica rapida sono necessari soli 15 minuti per arrivare al 100%.

Lato connettività, OPPO Watch ECG è dotato di Bluetooth 4.2 LE, WiFi 2.4 e GPS. E’ impermeabile fino a 5 ATM e integra l’assistente vocale Breeno. In Cina è stato commercializzato ad un prezzo equivalente a circa 315€ al cambio attuale. Non ci sono ancora informazioni in merito ad un arrivo in Italia, ma ricordiamo che OPPO Watch standard è stato già annunciato per il nostro mercato e deve solo essere reso disponibile all’acquisto.

Specifiche tecniche di OPPO Watch ECG

  • Dimensioni e peso: 46 x 39 x 11,35 mm / 45,5 grammi
  • Display: 1,91 pollici OLED 402 x 476 pixel 100% DCI-P3
  • Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2500
  • Memorie: 1 GB RAM + 8 GB
  • Software: ColorOS Watch
  • Sensori e connettività: sensore HR, GPS, eSIM, ECG
  • Batteria: 430 mAh con ricarica rapida VOOC
  • Prezzo (Cina): 2499 Yuan (ca. 315€)

OPPO TV in arrivo a Ottobre

Oltre ad annunciare Watch ECG, la casa produttrice ha annunciato anche il suo debutto sul mercato delle TV. La OPPO TV verrà lanciata ufficialmente nel mese di Ottobre come parte del suo ecosistema. La smart TV è già stata certificata dagli enti 3C e Bluetooth SIG, i quali ci hanno svelato che verrà prodotta da TPV Display Technology (Xiamen) Co. LTd. che produce anche i pannelli per AOC, Envision e Philips TV. La TV arriverà in tagli da 55 e 65 pollici ed è identificata dai codici di modello RC-001D e BRC-004A. Tuttavia non sappiamo ancora nulla sulle sue caratteristiche tecniche.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti