Home News OPPO Watch Free splende nei render ufficiali: ampio display rettangolare
oppo watch free

OPPO Watch Free splende nei render ufficiali: ampio display rettangolare

di Michele Ingelido

Dei render stampa appena diffusi dal celebre leakster Evan Blass ci permettono di scoprire a 360 gradi il design di OPPO Watch Free: il nuovo entusiasmante smartwatch che la Green Factory dovrebbe annunciare a breve. Il design riconferma implicitamente ciò che era trapelato dalle indiscrezioni, ossia il fatto che questo modello è stato pensato più come un fitness tracker che come uno smartwatch a tutto tondo. Un po’ come gli Amazfit, sarà infatti più focalizzato sul monitoraggio di salute e attività fisica piuttosto che sulle funzioni smart.

Ciò si tradurrà nel fatto che OPPO Watch Free, a differenza del Watch standard, non sarà dotato del sistema operativo Wear OS ma avrà a bordo RTOS. Esteticamente il nuovo indossabile si presenta come una versione più elegante di Realme Band 2, o se preferite come un wearable simile a Huawei Watch Fit. Il display è più allungato rispetto a OPPO Watch e alla sua seconda generazione, ha una forma rettangolare ed è circondato da ciò che sembra essere un frame in metallo.

Niente tasti fisici, per cui OPPO Watch Free farà affidamento solo sul touch screen. Il cinturino è il classico in silicone e sembra essere ergonomico. Le colorazioni mostrate sono due: una nera più adatta ad un pubblico maschile ed una oro ideale per le donne. Ci aspettiamo per questo smartwatch un prezzo ben più basso rispetto agli altri modelli con a bordo Wear OS già lanciati dalla casa produttrice. Secondo i rumor in Cina dovrebbe costare meno di 1.000 renminbi, pari a circa 132 euro al cambio.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti