Home News Realme Band 2 è ufficiale con ampio display da 1,4″ e sensore SpO2
realme band 2

Realme Band 2 è ufficiale con ampio display da 1,4″ e sensore SpO2

di Michele Ingelido

Il secondo smartband di Realme è ufficiale e le migliorie rispetto al primo modello sono innumerevoli, portandolo in una fascia ben più alta e rendendolo un dispositivo molto più adatto a utenti avanzati, sia sportivi che non. Realme Band 2 si presenta innanzitutto con un display molto più ampio che lo fa quasi sembrare uno smartwatch: lo schermo è un LCD TFT a colori da 1,4 pollici con luminosità fino a 500 nit, bel salto in avanti rispetto al display da 0,96 pollici del predecessore.

Realme Band 2 monta un sensore SpO2 per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, uno per il monitoraggio del sonno e naturalmente il sensore di battito cardiaco, prodotto da Goodix che è anche lo stesso produttore del modulo Bluetooth LE per il collegamento allo smartphone. La nuova smartband supporta ben 90 modalità per il monitoraggio dell’attività fisica tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto e tanto altro. Naturalmente il dispositivo è impermeabile, con possibilità di immergerlo fino a 50 metri di profondità senza danni.

realme band 2

Realme Band 2 ha una batteria da 204 mAh in grado di durare fino a 12 giorni con una singola carica ed ha ben 50 quadranti preinstallati per personalizzare il display. Il device sarà disponibile con cinturini con varie colorazioni e fantasie. Per adesso lo smartband è stato lanciato nel solo mercato malese, dove ha un prezzo di listino che corrisponde a circa 28 euro al cambio attuale. Ci aspettiamo però un suo debutto imminente anche su molti altri mercati internazionali, inclusa l’Europa.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti