Home News Realme 7 Pro si aggiorna a Realme UI 2.0 in Italia, sul 7i arriva la beta
realme ui 2.0

Realme 7 Pro si aggiorna a Realme UI 2.0 in Italia, sul 7i arriva la beta

di Michele Ingelido

Sebbene non con un tempismo perfetto a causa della pandemia di coronavirus che ha ritardato i tempi, procedono gli aggiornamenti ad Android 11 e Realme UI 2.0 in Italia. Nella penisola si è appena aggiornato un altro smartphone via OTA, come da poco segnalato da molti utenti della nostra community: Realme 7 Pro.

Il dispositivo è diventato ufficialmente il terzo in Italia a ricevere l’aggiornamento a Realme UI 2.0 e Android 11. L’aggiornamento rilasciato su Realme 7 Pro porta il numero di build RMX2170_11_C.19 ed ha un peso di 2,97 GB, per cui è consigliabile il download attraverso una connessione WiFi per non erodere eccessivamente il traffico dati. L’aggiornamento arrivato su Realme 7 Pro introduce tutte le novità della nuova personalizzazione basata su Android 11 di cui abbiamo già ampiamente parlato in occasione del lancio.

realme 7 pro android 11

Nel frattempo, in Asia, il Realme 7i ha ricevuto il secondo aggiornamento alla UI 2.0 in versione Early Access per chi ha aderito alla fase di beta testing. Il firmware in questo caso ha il numero di build RMX2103_11_C.04 ed un peso di 452 MB. L’update include un’ottimizzazione delle prestazioni del sistema operativo e alla stabilità, ma anche le patch di sicurezza di Aprile 2021. Il rilascio di questo update è graduale ma non arriverà in Europa perchè la fase di beta testing è limitata al mercato asiatico per via delle normative GDPR.

Finora in Italia, oltre al 7 Pro che è ad ora il primo e unico medio gamma ad aggiornarsi, altri due smartphone hanno ricevuto l’aggiornamento stabile alla UI 2.0 basata su Android 11: i top di gamma Realme X50 Pro e X3 SuperZoom.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti