Home News Realme 8 5G e 8 Pro 5G in uscita il 21 Aprile: tutto ciò che c’è da sapere
realme 8 5g

Realme 8 5G e 8 Pro 5G in uscita il 21 Aprile: tutto ciò che c’è da sapere

di Michele Ingelido

Se credevate che Realme 8 e 8 Pro fossero gli unici smartphone della nuova serie di Realme vi sbagliavate e forse avete sottovalutato la situazione. Il brand cinese lancerà presto un nuovo duo di smartphone della stessa line-up: stiamo parlando delle versioni con supporto alle reti di quinta generazione. Realme 8 5G e 8 Pro 5G saranno ufficiali il 21 e il 22 Aprile sul mercato asiatico, nello specifico in Thailandia e in India.

Sebbene dal video teaser ufficiale da poco pubblicato pare che avranno lo stesso design, Realme 8 5G e 8 Pro 5G non differiranno dalle versioni 4G solo per la connettività, ma anche per altre specifiche tecniche. Stando alla certificazione arrivata dalla FCC, la versione standard avrà delle dimensioni di 162,25 x 74,8 x 8,5 mm, il sistema operativo Android 11 e una batteria da 5000 mAh.

Secondo le indiscrezioni Realme 8 5G avrà inoltre un processore MediaTek Dimensity 700, un leggero passo indietro rispetto a Realme 7 5G dal punto di vista dell’hardware. In quanto alla variante Pro, secondo i rumor dovrebbe arrivare sul mercato con il processore Qualcomm Snapdragon 750G oppure con MediaTek Dimensity 800U. Entrambi i dispositivi dovrebbero avere un display AMOLED, considerando che hanno un pannello OLED anche le versioni 4G.

In India potrebbe essere lanciato anche un terzo smartphone: il Realme 8i, che sarà la variante più economica dell’intera serie 8. Per il momento nessuna informazione in merito ad un lancio in Europa, in cui è da poco arrivata la versione 4G dell’8 Pro.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti