Home » News » Realme 8 e 8 5G saranno ufficiali in Italia il 22 Aprile: come seguire l’evento
realme 8

Realme 8 e 8 5G saranno ufficiali in Italia il 22 Aprile: come seguire l’evento

di Michele Ingelido

Dopo il lancio della variante Pro, la serie Realme 8 sta per infoltirsi con altri due smartphone che faranno del rapporto qualità prezzo il loro punto di forza. In data 22 Aprile verranno ufficializzati in Italia i nuovi Realme 8 e 8 5G, due dispositivi che non differiranno l’uno dall’altro solo per il supporto alle reti di quinta generazione.

La presentazione dei nuovi modelli avverrà in diretta streaming alle ore 10:30 del 22 Aprile: vi lasciamo qui sotto il collegamento con possibilità di impostare il promemoria. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi destinati alla fascia media? Di Realme 8 sappiamo praticamente tutto perchè è già stato ufficializzato sul mercato asiatico proprio quando in Europa è arrivata la variante Pro.

Il dispositivo inedito sarà invece il Realme 8 5G, ma i leak hanno già svelato molto e l’azienda ha confermato ufficialmente il suo processore. Il terminale sarà equipaggiato con il MediaTek Dimensity 700: un passo indietro rispetto al Realme 7 5G che ha invece a bordo un più potente chipset Dimensity 800U, e infatti questo modello non potrà affatto essere considerato un upgrade del suo predecessore.

realme v13 5g

Tra le altre specifiche ci saranno un display IPS a 90 Hz da 6,5 pollici, una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel e una batteria da 5000 mAh: in pratica sembrerebbe un rebrand del dispositivo lanciato in Asia sotto il nome di V13 5G. Considerando che l’8 Pro è stato commercializzato a 279 euro, le probabilità che i prezzi dei nuovi modelli possano partire da soli 200 euro non sono affatto basse: secondo voi quanto costeranno?

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti