Home News Realme 8 e 8 Pro saranno i primi con Realme UI 2.0 e astro time-lapse
realme 8 e 8 pro

Realme 8 e 8 Pro saranno i primi con Realme UI 2.0 e astro time-lapse

di Patrizia Maimone

Realme 8 e 8 Pro stanno, ormai, per diventare realtà. I due dispositivi stanno catalizzando l’attenzione degli appassionati del brand che, nelle ultime settimane, è stata molto impegnata nel lancio di nuovi device. Primo tra tutti, lo ricordiamo, il Realme GT, ufficializzato in Cina da poco più di due settimane e che ha ottenuto un enorme successo nelle vendite iniziali. Nelle ultime ore sono trapelati alcuni post ufficiali che danno i modelli della nuova line-up come i primi smartphone con Realme UI 2.0. Ma è davvero così? Ecco come stanno le cose.

Realme 8 e 8 Pro in arrivo il 24 marzo 2021

Ormai è ufficiale. Da alcuni giorni, ormai, i cinesi hanno reso nota la data in cui Realme 8 e 8 Pro saranno lanciati. Stiamo parlando del prossimo 24 marzo 2021. Poco meno di una settimana, dunque, ci separa dall’evento che, in base a quanto stabilito, si terrà alle 15:00 e verrà trasmesso su Youtube e su Facebook via streaming. Tutti i fans potranno partecipare seguendo i canali del brand.

Una delle novità più interessanti che i due medi gamma dovrebbero portare con sé riguarda la fotocamera posteriore o, meglio, il sensore principale. Si passerà, infatti, dai 64 MP del sensore Sony ai ben 108 MP del nuovo sensore Samsung HM2. Un bel salto di qualità che ha aumentato di molto le aspettative di tutti i fans sulle potenzialità di questi nuovi smartphone. Diverse indiscrezioni, però, sono giunte nelle ultime ore via social. Di cosa si tratta?

Realme UI 2.0 preinstallata, ricarica a 50W e Starry Mode Time-lapse

A parlare dei nuovi Realme 8 e 8 Pro su Twitter è Madhav Sheth, il CEO delle divisioni di India ed Europa. In base a quanto postato, i nuovi dispositivi sarebbero i primi ad eseguire la Realme UI 2.0 basata su Android 11 già dalla confezione. Ma com’è possibile? Sappiamo, infatti, che il GT 5G (di cui abbiamo accennato) utilizza proprio questa versione del software. Dal momento, però, che Sheth è il CEO in India ed in Europa, non si occupa della Cina (il mercato in cui il GT è stato lanciato). Le sue affermazioni, quindi, riguarderanno le zone di cui si occupa.

Oltre al nuovo sensore fotografico, i Realme 8 e 8 Pro avranno la modalità Starry Mode che per la prima volta consentirà la registrazione di video time-lapse alla volta celeste (mai utilizzati nel settore mobile fino a questo momento). Un altro dettaglio interessante riguarda la variante Pro che, in base a quanto twittato, supporterà la ricarica SuperDart dalla potenza di 50W. Una ricarica super veloce che riuscirà a ricaricare la batteria da 0 a 100% in appena 47 minuti.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti