Home News Realme aggiorna 7 Pro ad Android 12 in Italia, GT2 Pro ad Android 13 beta
realme gt 2 pro android 13 beta

Realme aggiorna 7 Pro ad Android 12 in Italia, GT2 Pro ad Android 13 beta

di Michele Ingelido

Anche il vecchio Realme 7 Pro, rilasciato nel 2020, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 12 e Realme UI 3.0 in Italia. Ce lo hanno segnalato diversi membri della nostra community, segno che è stato distribuito su larga scala a livello nazionale. L’update porta il numero di build RMX2170_11_F.18 ed ha un peso di 3,98 GB: molto grande, ma è normale essendo che contiene una nuova versione major del software.

L’aggiornamento ad Android 12 per Realme 7 Pro dovrebbe essere l’ultimo major update per questo smartphone, che al massimo continuerà ad essere supportato con le patch di sicurezza. La situazione è naturalmente diversa da Realme 7 Pro per quanto riguarda l’attuale top di gamma GT 2 Pro. In Cina e in India questo smartphone ha infatti iniziato a ricevere la versione Early Access di Android 13, la quale verrà personalizzata con Realme UI 4.0.

realme 7 pro aggiornamento android 12

Un post ufficiale in merito è stato pubblicato sulla community ufficiale cinese. Purtroppo si tratta di una versione beta destinata al solo mercato asiatico, per cui non c’è chance che possiamo installarla noi dall’Italia. Si tratta inoltre di una Closed Beta, quindi potrà essere installata solo da un numero ristretto di utenti che attualmente il team di sviluppo sta reclutando proprio dalla community ufficiale.

Non dovrebbe però mancare molto all’annuncio della UI 4.0, la quale sarà basata su ColorOS 13. Dato che da una manciata di ore è stata presentata OxygenOS 13 e tra pochi giorni toccherà a ColorOS 13 stessa, dovrebbe essere una questione di giorni.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti