Realme ha annunciato un nuovo motore di imaging per i suoi smartphone. Il suo nome è LumaColor IMAGE e debutterà a bordo della imminente serie Realme 16 Pro, dunque nella fascia media. Il nuovo set di funzionalità è sviluppato in collaborazione con TUV Rheinland e promette di portare i ritratti a un nuovo livello, per la gioia degli utenti giovani.
Con LumaColor IMAGE, Realme sarà in grado di garantire un’esperienza nei ritratti ai vertici del segmento di mercato, permettendo di realizzare dei ritratti con toni della pelle naturali, luci stratificate, atmosfere ricche e d’impatto. Il nuovo motore adotta un approccio nuovo all’elaborazione di luce e colori.
A differenza dei metodi tradizionali che separano luci e colori creando un rischio di distorsione e sovraesposizione, LumaColor IMAGE ottimizza la riproduzione della pelle tenendo in considerazione entrambi questi aspetti contemporaneamente e migliorando anche la sfocatura tramite il calcolo della profondità per scatti più immersivi.
La nuova serie Realme 16 Pro è stata già definita maestra di ritratti, i quali si potranno realizzare in modo eccellente ad ogni livello di zoom fino a 10x. Il lancio della nuova line-up è previsto per gennaio 2026, quindi non passerà molto tempo affinché vedremo la novità software per l’imaging su un dispositivo commerciale. Per i dispositivi di fascia alta, permane invece la collaborazione con Ricoh.