{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme chiude un’era e cancella la serie X: a sostituirla c’è la serie GT

A partire da Realme X2 Pro, primo top di gamma del brand cinese, la serie X è stata la line-up di smartphone più avanzata di Realme per i primi anni. La situazione è cambiata radicalmente quest’anno, a partire dall’uscita del potentissimo flagship killer Realme GT. Esso è stato seguito da vari altri modelli top di gamma sul mercato asiatico ed ha poi debuttato anche in Europa e in Italia riscuotendo un enorme successo.

Ma adesso che ne sarà della serie X? A svelarlo è il CEO Madhav Sheth, in un’intervista con il famoso sito TechRadar. Il CEO ha affermato che la serie X verrà sostituita definitivamente dalla serie GT. Ciò vuol dire che la serie X è stata cancellata: niente X9 e X9 Pro, perchè X60 Pro 5G resta l’ultimo fra i top di gamma più avanzati della line-up. D’altro canto la serie GT ha un po’ le stesse caratteristiche della serie X: offre infatti specifiche di fascia alta a prezzi davvero concorrenziali.

A parte il nome, quindi, non c’è da preoccuparsi particolarmente per gli smartphone Realme di fascia alta, anzi. Nel frattempo, mancano pochi giorni al lancio in Europa del prossimo dispositivo della serie GT, ossia la Master Edition. A differenza della versione standard che abbiamo recensito questo non sarà un top di gamma, bensì un dispositivo di fascia medio-alta. Stando alle indiscrezioni i suoi prezzi partiranno da 349 euro.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.