Home News Realme GT 2 Master Explorer sfiderà Xiaomi 12S Ultra: confermata l’uscita
realme gt 2 e 2 pro

Realme GT 2 Master Explorer sfiderà Xiaomi 12S Ultra: confermata l’uscita

di Michele Ingelido

È ufficiale: Realme GT 2 Master Explorer Edition verrà annunciato a luglio. C’è grande fermento per questo smartphone perchè si tratta della nuova nave ammiraglia del brand ma anche di uno dei primi smartphone con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 1+. Diremmo il che è il primo in assoluto, tuttavia sembra che non sarà il solo e che verrà anticipato da un altro smartphone con lo stesso processore: Xiaomi 12S Ultra.

A quest’ultimo device ci si riferiva fino a poche ore fa con il nome di Xiaomi 12 Ultra, tuttavia un leak ha svelato che forse apparterrà alla serie 12S. Il suo lancio sarebbe previsto per il 5 luglio e ciò lo porrebbe in netta contrapposizione proprio con il nostro Realme GT 2 Master Explorer Edition. Ma i due dispositivi saranno davvero in competizione? Stando alle specifiche trapelate non esattamente, perchè i due smartphone apparterrebbero a fasce diverse.

realme gt 2 master explorer edition

Realme GT 2 Master Explorer Edition sarebbe dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz (un passo indietro rispetto al GT 2 Pro che vedete in copertina, e ciò la dice tutta sul suo possibile prezzo che secondo le ultime rivelazioni si aggirerà sui 422 euro in Cina). Avrebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con OIS e un sensore frontale da 32 MP. Eseguirebbe Android 12 con Realme UI 3.0 e sarebbe dotato di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W. Il processore Snapdragon 8 Gen 1+ sarebbe abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna nella configurazione più potente.

Per Xiaomi 12S Ultra è invece prevista una dotazione più ricca, tra cui un display AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione 2K e una fotocamera realizzata in collaborazione con Leica che includerà oltre all’OIS anche un teleobiettivo e un periscopio. L’utenza punterà ad avere lo Snapdragon 8 Gen 1+ al prezzo più basso o cercherà una scheda tecnica più altolocata spendendo di più?

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti