Home News Realme GT Neo in arrivo con Dimensity 1200 e un prezzo più basso
realme gt neo

Realme GT Neo in arrivo con Dimensity 1200 e un prezzo più basso

di Patrizia Maimone

Realme ha appena ufficializzato il suo ultimo top di gamma, il GT 5G. Uno smartphone tra i più potenti del momento che utilizza il processore più avanzato del momento, il nuovo Snapdragon 888 di Qualcomm. Durante l’evento di presentazione è arrivata una notizia pressoché inaspettata. L’azienda cinese ha annunciato, infatti, che molto presto arriverà un nuovo dispositivo della serie svelando che si caratterizzerà per il processore Dimensity 1200 di MediaTek e che prenderà il nome di Realme GT Neo.

Dimensity 1200: il processore di Realme GT Neo promette bene

Il dispositivo è stato “preannunciato” ufficiosamente dall’azienda ma, processore a parte, non è stato svelato alcun altro dettaglio sulle sue caratteristiche. Per toglierci qualche curiosità in merito, quindi, dovremo pazientare un po’, probabilmente circa un mese. Nel frattempo, quindi, possiamo concentrarci sul fatto che il processore dello smartphone sarà il nuovo Dimensity 1200 di MediaTek.

Un processore, ufficializzato agli inizi del 2021, dalle altissime prestazioni (sebbene meno potente di Snapdragon 888) che, man mano che avanzano i giorni, viene scelto da un numero sempre maggiore di aziende per i propri smartphone. Ultima, in ordine di tempo, OnePlus che ha annunciato la scelta del chipset per il prossimo OnePlus Nord 2. Il Realme GT Neo, quindi, rischia di trovarsi davvero in ottima compagnia.

Il possibile prezzo

Se le caratteristiche del flagship killer rimangono ancora avvolte nel mistero, lo stesso discorso vale anche per altri due fattori importanti ovvero la disponibilità ed il prezzo. Per la prima non possiamo anticipare ancora nulla. Probabilmente a fine marzo avremo qualche aggiornamento e potremo comprendere quando l’azienda intenderà lanciare lo smartphone.

Per quanto concerne il prezzo possiamo rifarci un attimo a quelli che sono i costi della variante GT 5G. Questi variano da 360 a 435 euro sul mercato cinese a seconda che si scelga la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria o quella da 12 + 256 GB. Considerato che il Realme GT Neo si posizionerà comunque in una fascia più bassa rispetto al top di gamma, diverse voci di corridoio gli attribuiscono un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 260 euro in Cina.

Attendiamo, comunque, future indiscrezioni. Rimanete connessi per non perderle anche perché Realme ha all’orizzonte uno smartphone di alta gamma incentrato sulla fotocamera in base a quella che è la strategia Dual-Flagship di cui abbiamo parlato giorni fa (e potrebbe essere proprio il GT Neo).

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti