{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT Neo, in arrivo la Enhanced Edition. Realme Pad il 9 Settembre

Sfornare top di gamma è stata una delle attività preferite da Realme quest’anno, sebbene in Italia finora ne sia stato disponibile solamente uno: il GT, che verrà presto seguito dalla Explorer Edition del GT Master. Un leakster ha appena svelato che è in lavorazione un ulteriore modello di punta: la Enhanced Edition di Realme GT Neo, che come suggerisce il nome conterà su una maggiore potenza rispetto al predecessore.

Il tipster non è ancora certo che Realme GT Neo Enhanced Edition sia il vero nome dello smartphone, ma è abbastanza convinto in merito alle principali specifiche. La differenza principale sarà il processore: invece del Dimensity 1200 a bordo ci sarà un Qualcomm Snapdragon 870 supportato da una RAM LPDDR4x da 8 o 12 GB e una memoria interna da 128 o 256 GB a seconda della configurazione. Il display sarebbe un Samsung E4 Super AMOLED con risoluzione Full HD+, Gorilla Glass 5 e refresh rate a 120 Hz.

Lo smartphone avrebbe inoltre una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 MP (OmniVision OV64B + Sony IMX355 grandangolare + lente monocromatica) e una fotocamera frontale Sony IMX471 da 16 MP. I prezzi per la Cina di Realme GT Neo Enhanced Edition potrebbero essere compresi tra i 315 e i 355 euro.

Realme Pad in arrivo il 9 Settembre?

Smartphone a parte, in molti stanno attendendo l’arrivo del primo tablet di Realme in quanto purtroppo nell’ultimo evento il Realme Book è arrivato da solo. Poco male, perchè un noto YouTuber indiano ha appena affermato che la data di uscita di Realme Pad è fissata per il 9 Settembre.

Non ci sono conferme ufficiali in merito, ma un teaser del tablet è già arrivato durante l’ultimo evento e siamo tendenti a credere che il 9 Settembre sia la vera data di lancio. Tra le caratteristiche del tablet dovrebbero esserci, oltre a un display AMOLED da 10,4 pollici già confermato, 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il device dovrebbe arrivare in versioni WiFi e LTE con una fotocamera da 8 Megapixel e una batteria da 7100 mAh dotata di ricarica rapida.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.