Home News Realme lancia l’allarme: prezzi degli smartphone in aumento nel 2021 (H2)
realme 8 e 7 5g

Realme lancia l’allarme: prezzi degli smartphone in aumento nel 2021 (H2)

di Michele Ingelido

La pandemia ha sconvolto il mercato degli smartphone causando gravi difficoltà ai produttori nel reperimento dei componenti hardware. A quanto pare la situazione sta per peggiorare ulteriormente, e con l’avanzamento della pandemia in tutto il mondo c’era da aspettarselo. Il presidente di Realme, Xu Qi, ha manifestato incertezze in merito alla scarsità di chip ed altri componenti hardware per gli smartphone, con conseguente aumento dei costi.

Ciò porterà, a detta del presidente, a degli aumenti dei prezzi dei dispositivi. Xu Qi ha dichiarato che stanno aumentando i costi delle memorie interne, dei processori e dei componenti per la ricarica, e che ciò risulterà in un aumento dei prezzi degli smartphone (sia Realme che non) già dalla seconda metà del 2021. Gli aumenti dei prezzi continueranno almeno fino alla prima metà del 2022, e allo stesso tempo si prevede un aumento dei costi dei componenti di circa il 10%.

Ciononostante, Realme è intenzionata a spedire oltre 10 milioni di smartphone in Cina e a cercare di arrivare anche a 15 milioni. Chi desidera acquistare un nuovo terminale, quindi, è meglio che lo faccia al più presto per evitare una spesa superiore alle aspettative. A breve arriverà in Europa il top di gamma Realme GT che, secondo le ultime indiscrezioni, avrà prezzi a partire da soli 399€ nonostante la presenza del processore Snapdragon 888.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti