Home News Realme potrebbe collaborare con Ricoh: il brand delle fotocamere a 360°
realme e ricoh

Realme potrebbe collaborare con Ricoh: il brand delle fotocamere a 360°

di Michele Ingelido

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di una possibile collaborazione di Realme con il colosso della fotografia Kodak: le indiscrezioni fino ad ora si sono tradotte solo in un filtro ispirato alle pellicole Kodak all’interno di un’applicazione e non c’è alcuna notizia in merito alla eventuale realizzazione di uno smartphone. Adesso ci arriva però notizia che il brand avrebbe deciso di collaborare con un altro nome importante nel mondo della fotografia: Ricoh.

L’indiscrezione arriva da un noto leakster asiatico che ha pubblicato sul suo account Twitter un’immagine con i due brand insieme. Per chi non sapesse, Ricoh è famosa per le utili videocamere Theta in grado di scattare foto sferiche e registrare video a 360 gradi. Possiamo quindi ipotizzare che la collaborazione con Realme potrebbe sfocerà nel rilascio di un camera phone.

Si potrebbe anche pensare che Realme e Ricoh abbiano intenzione di rilasciare una action cam o altro tipo di videocamera, considerato il sempre crescente interesse della prima nella creazione di un ecosistema completo di dispositivi tecnologici. Per adesso, tuttavia, restano solo speculazioni e la collaborazione non è stata nemmeno annunciata ufficialmente.

Fatto sta che diversi dei brand più importanti nel settore smartphone collaborano con i giganti della fotografia (Carl Zeiss, Leica, Hasselblad…) e rilasciano regolarmente camera phone in cooperazione con questi ultimi.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti