Home News OPPO annuncerà la fotocamera sotto al display 2° gen domani: come sarà
oppo fotocamera sotto al display

OPPO annuncerà la fotocamera sotto al display 2° gen domani: come sarà

di Michele Ingelido

È domani 4 Agosto, ossia tra una manciata di ore, il giorno scelto da OPPO per la presentazione della fotocamera sotto al display di seconda generazione. Lo rivela il presidente della divisione cinese, con tanto di teaser pubblicato online. La prima generazione della sua fotocamera sotto al display non è mai arrivata sul mercato, naturalmente a causa degli evidenti problemi che ancora caratterizzavano questa tecnologia.

ZTE infatti ha provato a commercializzarla durante quel periodo, ma è stata abbastanza deludente se consideriamo che l’area della selfie camera appariva con colori distorti e il sensore non risultava del tutto nascosto sotto allo schermo. Con la nuova generazione OPPO dovrebbe aver risolto i problemi e chissà che non sia pronta ad immettere presto sul mercato uno smartphone con questa tecnologia.

oppo fotocamera sotto al display

Il presidente Liu Bo ha dichiarato che la fotocamera sotto al display è stata in lavorazione per oltre 2 anni e stando agli ultimi rapporti OPPO ha utilizzato un display e un sensore personalizzati proprio per implementarla. L’algoritmo è stato ottimizzato per migliorare le prestazioni con il bilanciamento del bianco, l’HDR e l’intelligenza artificiale.

C’è già chi azzarda l’ipotesi che la nuova tecnologia sarà a bordo della serie Find X4, la cui uscita è prevista per la prima parte del 2022. Il trend sembra ormai essere chiaro: i produttori di smartphone vogliono liberarsi dei fori nel display per offrire un’esperienza visiva “senza interruzioni” e rendere gli smartphone più eleganti e minimali.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti