Home News Realme presenta Watch 2 Pro, Buds Wireless 2 e Pocket BT Speaker
realme watch 2 pro

Realme presenta Watch 2 Pro, Buds Wireless 2 e Pocket BT Speaker

di Michele Ingelido

L’evento AIoT tenuto da Realme in Malesia si è appena concluso con il lancio di 3 prodotti inediti che vanno ad ampliare il suo ecosistema. Il più rilevante è sicuramente Realme Watch 2 Pro, versione più avanzata del suo ultimo smartwatch, ma ci sono anche le cuffie Buds Wireless 2 e il Pocket Bluetooth Speaker, secondo altoparlante wireless del brand.

Realme Watch 2 Pro

realme watch 2 pro

Il Realme Watch 2 Pro ha esattamente lo stesso design della versione standard svelata non molti giorni fa, ma migliorano sensibilmente le caratteristiche. Il display è a colori, da 1,75 pollici, con una risoluzione di 320 x 285 pixel e una luminosità fino a 600 nit. Lo smartwatch è impermeabile con certificazione IP68 ed ha una batteria da 390 mAh che offre un’autonomia di 14 giorni con una singola carica.

Il dispositivo è dotato di sensore di battito cardiaco, sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue e GPS per tracciare l’attività fisica. Ci sono ben 90 modalità di monitoraggio dello sport, tra cui corsa, camminata, football, basket, badminton, salto della corda e tanto altro. Realme Watch 2 Pro è arrivato sul mercato malese nei colori Space Grey e Metallic Silver ad un prezzo di circa 59 euro al cambio. A breve arriverà anche in altre nazioni, ma su AliExpress è già disponibile all’acquisto anche dall’Italia al prezzo scontato di 45 euro.

Realme Buds Wireless 2

realme buds wireless 2

Le Buds Wireless 2 sono cuffie Bluetooth con archetto per sportivi e vanno ad aggiungersi alla variante Neo lanciata pochi giorni fa. Hanno driver da 13,5 mm con supporto all’audio ad alta risoluzione Sony LDAC e un chip proprietario R2. Sono inoltre dotate della tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore fino a 25 dB, nonchè di una modalità a bassa latenza con 88 ms per il gaming.

realme buds wireless 2 specifiche

Hanno controlli magnetici, supportano Google Fast Pair, la funzione Quick Switch per passare rapidamente da un dispositivo connesso ad un altro e una batteria che dura 22 ore (10 ore con LDAC e ANC attivi). La batteria supporta la ricarica rapida che con soli 10 minuti di ricarica fornisce 12 ore di autonomia. A bordo troviamo anche la resistenza all’acqua IPX5. Le Buds Wireless 2 sono state lanciate in Malesia nei colori Kandi Yellow e Kandi Grey al prezzo di circa 39 euro.

Realme Pocket Bluetooth Speaker

realme pocket bluetooth speaker

Infine ecco il secondo altoparlante Bluetooth di Realme. Il Pocket Bluetooth Speaker ha una forma allungata ed è realizzato in materiali durevoli con un peso complessivo di 113 grammi e laccio. Ha una potenza di 3W con driver Bass Boost e radiatore passivo, nonchè la certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua.

Lo speaker può essere connesso ad altri altoparlanti ed ha 3 preset di equalizzazione: Bass, Dynamic e Bright. Si collega allo smartphone via Bluetooth 5.0 e supporta una Game Mode con bassa latenza. La batteria dura 6 ore con una singola carica e la ricarica avviene tramite porta USB-C. Le colorazioni sono Desert Grey e Classic Black, mentre il prezzo per il mercato malese ammonta a circa 15 euro.

A breve i nuovi prodotti dovrebbero arrivare in altre regioni: vi terremo aggiornati se debutteranno anche in Europa.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti