Home News Realme “Race” in arrivo con Snapdragon 888: render e prime specifiche
realme race snapdragon 888

Realme “Race” in arrivo con Snapdragon 888: render e prime specifiche

di Michele Ingelido

Prima ancora della presentazione di Snapdragon 888, Realme ha già confermato che rilascerà presto uno smartphone top di gamma che sarà quindi tra i primi in assoluto a montare il nuovo processore di punta di Qualcomm. Non è passato nemmeno un giorno che ci sono già nuove indiscrezioni da fonti affidabili che hanno svelato i primi dettagli sul nuovo dispositivo. Lo smartphone è identificato internamente con il nome in codice Race ed ha il numero di modello RMX2202.

Di Realme Race è anche apparsa la prima immagine, la quale raffigura il design della parte posteriore. Visto il design del modulo fotocamera che è letteralmente un grande oblò e visto il nome in codice, non è difficile ipotizzare che lo smartphone farà parte della serie Ace, che pare verrà ereditata al brand direttamente da OPPO. L’immagine mostra un’elegante colorazione bianca ed una quadrupla fotocamera posteriore affiancata da un flash LED al di fuori dell’oblò.

realme race specifiche tecniche

È emerso anche uno screenshot proveniente dalla sezione “Info telefono” del software dell’imminente top di gamma, la quale ci svela alcune specifiche tecniche. Dallo screenshot apprendiamo che su Realme Race il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 888 costruito a 5 nm sarà accompagnato da 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il terminale esegue Android 11 personalizzato da Realme UI 2.0, anche se era facile dedurlo. Non è ancora chiaro se lo smartphone sarà dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida UltraDART a 125W.

Ma quando è prevista l’uscita del nuovo smartphone? La casa produttrice non ha ancora confermato nulla in via ufficiale, ma considerando che il precedente top di gamma X50 Pro fu annunciato a Febbraio 2020 e che a Gennaio 2021 arriveranno Samsung Galaxy S21 e Xiaomi Mi 11, possiamo intuire che con molta probabilità la presentazione avverrà il prossimo mese.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti