Home News Realme UI 4.0 sarà ufficiale a settembre: quali novità aspettarsi
realme ui 4.0

Realme UI 4.0 sarà ufficiale a settembre: quali novità aspettarsi

di Michele Ingelido

È ormai ufficiale: l’evento di presentazione di Realme UI 4.0 è fissato per il mese di settembre. C’è solo qualche giorno a separarci dal grande annuncio della nuova interfaccia utente su base Android 13 che andrà ad aggiornare gli smartphone del brand con grandi novità. Purtroppo una data precisa non è stata ancora comunicata e la casa produttrice ha deciso di non sbottonarsi sulle novità che arriveranno con l’aggiornamento, ma ci sono delle indiscrezioni e inoltre le nostre idee sono già abbastanza chiare.

Realme UI 4.0 non sarà tanto diversa e ce l’aspettiamo anzi quasi identica a ColorOS 13, dato che è basata proprio su quest’ultima proprio come la OxygenOS 13 di OnePlus. Stando così le cose vi basta dare uno sguardo alle novità di ColorOS 13 per avere un’idea completa anche sulla nuova personalizzazione di Realme. Ci saranno miglioramenti per il design, le funzionalità, la fluidità, la privacy e la sicurezza.

realme ui 4.0

Inoltre Realme UI 4.0 migliorerà l’interconnessione tra più dispositivi diversi, con tablet e PC che saranno in grado di interagire meglio con gli smartphone. Ma quali saranno gli smartphone compatibili con l’aggiornamento? Per il momento non c’è ancora una lista ufficiale, ma è facile immaginarsi quali saranno i primi dispositivi che verranno aggiornati. Si tratterà sicuramente di GT 2 Pro e GT 2 Master Explorer Edition, ma non dovrebbero essere i soli nella prima ondata di aggiornamenti.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti