{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme UI 4.0 uscirà a giorni insieme alla roadmap di aggiornamento

Anche per Realme è finalmente arrivato il momento di annunciare la nuova personalizzazione su base Android 13. Dopo la presentazione di OxygenOS 13 da parte di OnePlus e di ColorOS 13 da parte di OPPO, la settimana prossima verrà presentata in via ufficiale anche la nuova Realme UI 4.0. A confermarlo è il brand stesso attraverso il Chief Software Engineer della divisione cinese, Rain Chen.

Quindi Realme UI 4.0 verrà annunciata prima di tutto per la Cina, e contestualmente verrà svelata anche la prima roadmap di aggiornamento che ci dirà quali saranno gli smartphone compatibili e le tempistiche con cui si aggiorneranno. Alla fine di settembre verrà rilasciata la prima Open Beta (la prima beta pubblica) della nuova interfaccia utente per il GT 2 Pro, mentre nel mese di ottobre la Open Beta verrà resa disponibile anche per GT 2 Master Explorer Edition e GT Neo 3.

Ma quali saranno le novità di Realme UI 4.0? La casa produttrice non ha lasciato trapelare nulla, ma la nuova personalizzazione sarà basata su ColorOS 13 proprio come OxygenOS 13, quindi aspettatevi delle novità molto simili. Per il momento non ci è dato sapere se ci saranno delle implementazioni esclusive e non possiamo quindi comunicarvi eventuali differenze tra le due UI.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.