Home News Realme vuole lanciare uno smartphone 5G tra i 100 e i 150€ entro il 2022
realme narzo 30 5g

Realme vuole lanciare uno smartphone 5G tra i 100 e i 150€ entro il 2022

di Michele Ingelido

La sfida di Realme di democratizzare il 5G è stata ribadita ormai innumerevoli volte. Per farlo arrivare nelle tasche di tutti, il colosso cinese ha intenzione di fornirlo anche sugli smartphone di fascia più bassa, e vuole raggiungere questo obiettivo al più presto. Il CEO Madhav Sheth ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di lanciare a partire dall’India uno smartphone 5G che si posizionerà sulla fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro entro la fine del 2022.

Lo smartphone in questione avrà un prezzo in India che sarà inferiore alle 10.000 rupie, equivalenti a poco più di 110 euro al cambio attuale. Considerando che il 5G apre le porte a scenari futuristici come cloud gaming, realtà aumentata e live streaming spinti alla massima potenza, Realme vuole portarsi avanti in questo settore e cercare quanto più possibile di dominarlo.

Attualmente lo smartphone più economico dell’azienda lanciato sul mercato europeo con supporto alle reti di quinta generazione è Realme 8 5G. Questo device viene proposto ad un prezzo di listino di soli 199 euro, ciononostante le sue specifiche tecniche sono da buon medio gamma. Il low cost, da pochissimo in vendita su Amazon e store ufficiale, ha un display Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, un processore MediaTek Dimensity 700 ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti