Home News Realme Watch 2 e Buds Q2 al vaglio della FCC: ecco design e specifiche!
realme watch 2

Realme Watch 2 e Buds Q2 al vaglio della FCC: ecco design e specifiche!

di Michele Ingelido

Fra gli oltre 100 prodotti dell’ecosistema AIoT che Realme lancerà nel 2021 ci sono anche Realme Watch 2 e le cuffie true wireless Buds Q2, tutti e due prodotti che saranno caratterizzati da prezzi molto concorrenziali. Entrambi i gadget sono stati appena certificati dalla FCC americana in vista del lancio ufficiale, ente grazie al quale conosciamo il loro design e le specifiche tecniche. Sono state infatti pubblicate le foto che ritraggono i due dispositivi e alcune delle loro caratteristiche principali: andiamo ad esaminarle insieme.

Realme Watch 2

realme watch 2 specifiche

Realme Watch 2 verrà lanciato assieme ad una variante Pro, ma quella sotto i riflettori grazie alla FCC è la versione standard che sarà anche la più economica. Identificato con il codice di modello RMW2008, lo smartwatch si presenta con un design quadrato ed un display da 1,4 pollici TFT dotato di una risoluzione di 320 x 320 pixel.

Il cinturino è realizzato in silicone e l’indossabile è impermeabile con la certificazione IP68. Il wearable è dotato di un sensore SpO2, ha la connettività Bluetooth 5.0 e una batteria da 305 mAh. La compatibilità è confermata per il sistema operativo Android dalla versione 5.0 in poi. Il tutto in delle dimensioni di 257,6 x 35,7 x 12,2 mm.

Tra le funzionalità software ci saranno più modalità di monitoraggio dello sport, contapassi automatico, monitoraggio del sonno e gestione notifiche per chiamate e messaggi. Ci sarà anche una modalità meditazione e la possibilità di controllare dall’orologio la fotocamera e la riproduzione musicale dello smartphone.

Realme Buds Q2

Le Realme Buds Q2, auricolari true wireless di fascia entry-level, sono apparse sui listini della FCC con il codice di modello RMA2010 ed un design simile alle Buds Q, con una custodia di ricarica di forma ovale. Nelle foto si possono notare una colorazione nera e una verde chiaro, con un’area touch che sembra aumentata. Il case ha una batteria di 400 mAh e si ricarica tramite porta microUSB, mentre ciascuna cuffia ha una capacità di 40 mAh.

L’uscita di entrambi i prodotti è prevista per il primo trimestre del 2021.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti