Home News OPPO ha inserito un modificatore di voce nella ColorOS per le chat vocali
oppo modificatore voci coloros game space

OPPO ha inserito un modificatore di voce nella ColorOS per le chat vocali

di Michele Ingelido

OPPO ha creato una funzionalità che può rivelarsi utilissima per tanti utenti. La nuova funzione di cui stiamo parlando consiste un modificatore di voce per le chat vocali ed è stata introdotta sullo Spazio Gioco della ColorOS, anche se per il momento solo in Cina. L’azienda ha portato tutti a conoscenza della feature pubblicizzando la nuova serie Reno5, lanciata in Cina a Dicembre 2020 e che arriverà in Italia con nomi differenti, sotto la serie Find X3.

Trattandosi di una funzionalità del Game Space, pare sia possibile utilizzarla solo nei videogiochi, e nello specifico nelle partite online in cui si può comunicare con i propri compagni di squadra o avversari. Utilizzare il modificatore di voci è abbastanza semplice: basta richiamare lo Spazio Gioco con uno swipe durante la partita, toccare sull’opzione apposita e scegliere la voce tramite cui parlare attraverso il modificatore vocale. Basterà quindi parlare e la voce verrà modificata in modo automatico in modo tale da rendersi irriconoscibile.

OPPO offre la possibilità scegliere voci maschili o femminili e ce n’è un’ampia varietà disponibile. I videogiocatori potranno così garantirsi il totale anonimato o impedire a compagni di squadra o altri giocatori di riconoscere la propria voce originale. Per ottenere il risultato migliore si consiglia l’uso di cuffie cablate. Per il momento non sappiamo se l’arrivo di questa funzione è previsto anche in Europa. Ancor più interessante e utile sarebbe una sua introduzione nelle chiamate oltre che in-game, ma ad ora non ci sono dettagli in merito.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti