{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme Watch 2 è ufficiale con sensore SpO2 e 90 modalità sport

Il grande evento da poco tenutosi in Malesia ha visto la presentazione di tanti prodotti, alcuni già ufficializzati precedentemente, altri del tutto nuovi. Il più importante è senza ombra di dubbio Realme Watch 2, successore del primo smartwatch del brand che si presenta con importanti upgrade sia in termini di usabilità che di funzionalità. Il form factor è sempre lo stesso e cioè quello quadrato, con un peso complessivo di 38 grammi.

Realme Watch 2 ha un tasto laterale, è impermeabile con la certificazione IP68 e ha un display IPS da 1,4 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel e luminosità fino a 600 nit. Lo schermo può visualizzare più di 100 watch face installate, incluse quelle “live” che rappresentano un’assoluta novità.

Le modalità di monitoraggio dello sport passano da 14 del modello precedente a ben 90 modalità (tra cui corsa indoor e outdoor, bici, escursionismo, cricket, ellittica). Lo smartwatch è inoltre dotato di un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue, può monitorare il sonno e misurare il battito cardiaco. Altra novità è il controllo smart AIoT per controllare gli altri dispositivi smart facenti parte dell’ecosistema del brand.

Così Realme Watch 2 diventa anche un vero e proprio controller per la smart home. La batteria ha una capacità di 315 mAh, quasi il doppio rispetto al predecessore, e un’autonomia fino a 12 giorni. Realme Watch 2 è stato commercializzato in Malesia ad un prezzo equivalente a circa 46 euro al cambio attuale ed attendiamo notizie sull’arrivo anche in altri mercati.

  • Peso: 38 grammi
  • Impermeabilità: IP68
  • Display: 1,4″ IPS LCD 360 x 360 pixel touch a colori
  • Software: proprietario
  • Sensori: cardiofrequenzimetro, SpO2
  • Modalità sport: 90
  • Batteria: 315 mAh (fino a 12 giorni)
  • Prezzo: ca. 46€ (Malesia)

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.