Home News Samsung fornirà i display pieghevoli a OPPO: foldable in arrivo nella seconda metà 2021?
oppo smartphone pieghevole

Samsung fornirà i display pieghevoli a OPPO: foldable in arrivo nella seconda metà 2021?

di Michele Ingelido

Le indiscrezioni che alludevano al lancio del primo smartphone pieghevole di OPPO già quest’anno sono state ulteriormente corroborate da nuove rivelazioni provenienti dalla lontana Corea del Sud. Stando a quanto pubblicato dall’autorevole testata coreana ETNews, Samsung Display ha appena firmato un accordo che prevede la fornitura di display per smartphone pieghevoli.

Stando alle fonti l’accordo sarebbe riferito alla fornitura da parte di Samsung di un milione di pannelli pieghevoli a OPPO e Vivo: operazione che sarebbe stata fissata per il terzo trimestre del 2021. Questo starebbe a significare che entrambi i colossi cinesi stanno pianificando il lancio del loro primo smartphone pieghevole nella seconda metà del 2021.

Finora, gli unici pannelli pieghevoli distribuiti da Samsung sono quelli dei suoi smartphone, gli ultimi dei quali sono Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip 5G. Si tratterebbe quindi della prima fornitura ad un’azienda differente dei pannelli OLED pieghevoli per i tanto acclamati foldable phone. Tempo fa, ai tempi del primo foldable di Samsung, OPPO aveva mostrato un prototipo di smartphone pieghevole. Il dispositivo aveva un form factor simile a quello di Huawei Mate X (e Xs).

Si presentava con uno schermo flessibile posizionato esternamente che quando chiuso creava due display entrambi utilizzabili, mentre quando aperto diventava delle dimensioni di un tablet. Purtroppo non è noto se l’azienda adotterà lo stesso form factor per il suo primo foldable a livello commerciale. Ricordiamo che recentemente è stato presentato anche lo smartphone estendibile OPPO X 2021, ma per ora non è prevista una sua commercializzazione.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti