Home News Snapdragon 480 5G, spunta il secondo smartphone al mondo: è un OPPO
qualcomm snapdragon 480

Snapdragon 480 5G, spunta il secondo smartphone al mondo: è un OPPO

di Michele Ingelido

Snapdragon 480 è l’ultimo processore di Qualcomm, nonchè il primo della serie 4xx, che porterà la connettività 5G anche sugli smartphone di fascia molto economica. Proprio ieri Vivo, appartenente al gruppo BBK Electronics proprio come OPPO, ha annunciato il primo dispositivo al mondo con a bordo il nuovo chipset.

OPPO ha già confermato che nella prima parte del 2021 lancerà anch’essa uno smartphone con il nuovo SoC, e a quanto pare il terminale in questione è già apparso sui benchmark. Il nuovo OPPO è identificato sui database di Geekbench dal codice di modello PEHT00 ed abbina al processore Qualcomm Snapdragon 480 5G una memoria RAM di 8 GB. Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 11 (di sicuro personalizzato con la ColorOS 11). I risultati sui benchmark ammontano a 522 punti in performance single-core e 1513 punti in multi-core.

Visto che il modello di Vivo monta solo 6 GB di RAM, questo nuovo smartphone non è solo il secondo con Snapdragon 480, ma anche il più potente visto finora a montare questo processore. Considerata la fascia, il device potrebbe debuttare sotto la serie A, ma per ora non sono noti ulteriori dettagli in merito alle sue specifiche tecniche e dobbiamo farci bastare le informazioni rivelate da Geekbench. Ci aspettiamo ulteriori informazioni nelle settimane a venire.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti