Home News Unboxing Realme Watch 3 e Buds Air 3 Neo: hands-on e prime impressioni
realme buds air 3 neo

Unboxing Realme Watch 3 e Buds Air 3 Neo: hands-on e prime impressioni

di Michele Ingelido

Realme Watch 3 e Buds Air 3 Neo sono arrivati in Italia per arricchire un ecosistema che va oltre gli smartphone ed ha raggiunto già volumi record in pochi anni di vita del brand. L’ecosistema AIoT di Realme si rinnova con un nuovo smartwatch e delle nuove cuffie true wireless che puntano tutto sulla convenienza, senza strafare con le specifiche ma con un prezzo bomba. Li abbiamo spacchettati per bene e adesso possiamo darvi le nostre prime impressioni: se volete scoprire il design e cosa ne pensiamo, continuate con il nostro unboxing.

Realme Watch 3

Il Realme Watch 3 esce dalla sua scatola insieme ad un cavo USB che consente la ricarica magnetica dal retro del dispositivo. Si presenta con un design simile a quello degli Apple Watch, quindi con un display di forma squadrata che è l’ideale per chi preferisce avere la migliore usabilità. Lo schermo è inoltre molto ampio (1,8 pollici), quindi ancor più comodo da utilizzare di quanto si possa normalmente immaginare.

realme watch 3

Trattandosi di uno smartwatch economico ha una cassa in materiale plastico, tuttavia il suo profilo metallizzato lucido lo fa sembrare un dispositivo ben più premium. A differenza degli Apple Watch non c’è una corona lateralmente ma quest’ultima viene rimpiazzata da un tasto fisico. Naturalmente il display è interamente touch screen. Molto interessante la presenza di un cinturino intercambiabile: Realme Watch 3 è compatibile con tutti i cinturini da 20 mm. Quello di serie, comunque è grigio con la classica fibbia degli orologi tradizionali.

realme watch 3

Quando lo si accende salta subito all’occhio l’ottima visibilità del display grazie alla sua ampiezza: è l’ideale per leggere le notifiche complete dello smartphone senza prendere il telefono. Spiccano inoltre le tante funzionalità presenti nel software, da quelle sportive come il sensore SpO2, le 110 modalità di allenamento e il monitoraggio di stress, sonno e ciclo mestruale, fino alle funzionalità “da smartphone” come la funzione telefono, il meteo e i promemoria. Per uno smartwatch low cost, assolutamente non da poco.

Realme Buds Air 3 Neo

Veniamo ora alle nuove cuffie true wireless del brand, versione economica delle Buds Air 3 ma di certo non meno bella, anzi! Il design a primo impatto sembra essere proprio il pezzo forte di questi auricolari, i quali si contraddistinguono per una bellissima colorazione blu con steli dalla finitura lucida. Anche il case, così come i gommini, è di colore blu, ma sulla parte superiore ha un’utile finitura trasparente che consente di accorgersi immediatamente dov’è l’apertura.

realme buds air 3 neo

Le cuffie sono molto leggere, 4 grammi l’una, ed anche ergonomiche. Vengono fornite con dei gommini di diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi orecchio e un cavo USB-C per la ricarica del case. Sono indubbiamente tra le cuffie economiche più belle sul mercato.

realme buds air 3 neo

Ne parleremo meglio della recensione completa, ma queste cuffie non sono da trascurare nemmeno per quanto riguarda le specifiche tecniche. Non sono dotate di ANC a differenza delle Buds Air 3 standard, tuttavia hanno degli ottimi driver da 10 mm con Dolby Atmos, un’ottima autonomia e una connettività Bluetooth 5.3 non solo molto stabile, ma anche dotata di una latenza molto bassa.

Tutte le nostre analisi più approfondite su questi due prodotti le troverete nelle recensioni complete che usciranno a breve nell’omonima sezione del sito.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti