Home » News » OPPO lancerà il suo primo tablet con una ColorOS ottimizzata nel 2021
oppo tablet

OPPO lancerà il suo primo tablet con una ColorOS ottimizzata nel 2021

di Michele Ingelido

L’insorgere della pandemia ha causato una vera e propria rinascita del mercato dei tablet per via dell’esplosione di attività come lo smart working, la didattica a distanza ed anche il semplice e puro intrattenimento tra le mura domestiche. Sarà per questo che i principali colossi cinesi hanno deciso di lanciare proprio un nuovo tablet? Di sicuro si tratta di un fattore che ha fortemente contribuito a questa decisione e tra questi produttori c’è OPPO.

Stando alle ultime rivelazioni del famoso leakster Digital Chat Station, l’azienda rilascerà il suo primo tablet quest’anno e sarà dotato di una versione speciale di ColorOS ottimizzata proprio per questa tipologia di dispositivo. Un po’ come accade con iOS e iPadOS, quindi, assisteremo al lancio di un’interfaccia utente personalizzata per adattarsi al meglio ai tablet. Ciò potrebbe stare a significare che per adattarsi agli studenti e alla produttività il dispositivo potrebbe avere una modalità desktop e funzionalità più avanzate per il multi-tasking.

oppo tablet leak

Sempre nello stesso post pubblicato sulla piattaforma di microblogging Weibo, il tipster ha affermato che oltre ad OPPO anche Vivo starebbe per fare la stessa cosa, con la sola differenza che i modelli in arrivo quest’anno da quest’azienda sarebbero ben due. Anche in questo caso sarebbe prevista una versione ottimizzata della personalizzazione di Android, che per quanto riguarda Vivo è OriginOS (in Cina). Non dimentichiamo che anche Realme sta per lanciare il suo primo tablet.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti