Home News ColorOS 11: arriva la roadmap di Dicembre per 23 Paesi (ma non l’Italia)
oppo coloros 11 roadmap aggiornamento dicembre 2020

ColorOS 11: arriva la roadmap di Dicembre per 23 Paesi (ma non l’Italia)

di Michele Ingelido

OPPO ha pubblicato 4 roadmap ufficiali che svelano tutti i suoi smartphone che riceveranno l’aggiornamento a ColorOS 11 nel mese di Dicembre 2020 con relative tempistiche. Le roadmap includono modelli che si aggiorneranno in ben 32 Paesi, tuttavia per adesso l’Italia non è ancora inclusa tra questi e chi vorrà accedere agli aggiornamenti dal nostro Paese potrà farlo solo provando tramite VPN (procedura che però non è consigliata da OPPO).

Le 4 roadmap dell’update alla nuova personalizzazione basata su Android 11 si differenziano per il luogo e la tipologia dell’update: una riguarda l’aggiornamento a ColorOS 11 stabile in Europa, una lo stesso update ma al di fuori dell’Unione Europea e dell’EEA, una i modelli che si stanno già aggiornando ed una la versione beta. Andiamo a scoprirle separatamente.

Roadmap di aggiornamento a ColorOS 11 in Europa (Dicembre 2020)

coloros 11 roadmap aggiornamento europa dicembre 2020

Sebbene contenga meno modelli e non sia corredata di date precise, la roadmap che più ci interessa è naturalmente quella che riguarda l’Europa. In Europa occidentale riceveranno l’aggiornamento gli smartphone della serie OPPO Find X2 Pro, ossia il Find X2 Pro e la sua edizione speciale Automobili Lamborghini Edition. I due dispositivi si aggiorneranno in Belgio, Francia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Germania e Svizzera. Nell’Europa dell’Est l’update è previsto per Find X2, Reno4 Lite e Reno3. Questi 3 modelli non sono commercializzati in Italia (il Reno3 è presente sotto il nome di Find X2 Lite).

Roadmap ColorOS 11 Global in altri continenti (Dicembre 2020)

oppo coloros 11 roadmap dicembre fuori Europa

ColorOS 11 stabile sta per essere distribuita su diversi smartphone anche in tanti altri Paesi al di fuori dell’Europa. il Reno3 4G e il Reno3 Pro 4G lo riceveranno dal 12 Dicembre in Thailandia, Malesia, Filippine, Nigeria, Egitto, Vietnam, Indonesia, Cambogia, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Birmania, Pakistan, Nepal, Sri Lanka, Algeria, Tunisia, Kenya e Singapore.

Dal 16 Dicembre toccherà a Reno4 5G e A72, che avranno la ColorOS 11 stabile rispettivamente in Australia e Kazakhistan. Dal 24 Dicembre si aggiorneranno Reno4 4G e Reno4 Pro 4G in Indonesia, Vietnam, Egitto, Birmania, Bangladesh, Cambogia, Pakistan e India. L’aggiornamento arriverà su Reno4 Pro 4G in Kazakhistan dal 29 Dicembre. Infine, dal 30 Dicembre, si aggiornerà Reno3 4G in Russia e Kazakhistan.

Aggiornamenti già in corso e versione beta

coloros 11 roadmap dicembre 2020 ongoing

Alcuni smartphone OPPO si stanno già aggiornando a ColorOS 11 Stabile in questo momento (o sono stati già aggiornati), ma il roll out non riguarda l’Europa bensì Paesi di altri continenti. Tutta la serie Find X2 si sta aggiornando in Thailandia, Malesia, Filippine, Cambogia, India, Pakistan, Egitto, Vietnam, Kazakhistan, Hong Kong, Indonesia, Russia, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Taiwan. OPPO F17 Pro è in fase di aggiornamento in India, Bangladesh, Birmania, Pakistan, Sri Lanka e Nepal, mentre Reno4 F si sta aggiornando in Indonesia.

Per OPPO A93 il roll out è partito in Thailandia, Algeria, Egitto, Marocco, Kenya, Nigeria, Levante, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Vietnam, Malesia e Cambogia. Per Reno4 Pro 5G è stato avviato il rilascio in Thailandia, Russia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Qatar. L’aggiornamento è in distribuzione anche su Reno4 Lite in Russia, Kazakhistan e Uzbekistan.

coloros 11 beta dicembre 2020

In distribuzione c’è anche la versione beta della ColorOS 11, ma come specificato anche nella roadmap solo in nazioni al di fuori dell’Europa per ragioni legate al GDPR. Hanno già ricevuto la beta a inizio mese Reno4 4G e Reno4 Pro 4G in India, Indonesia e Vietnam, mentre Reno4 5G la sta ricevendo in Australia.

Dal 4 dicembre il roll out è partito sulle unità indonesiane di A92, mentre su A52 è arrivato il 10 Dicembre in India e Indonesia. Dall’11 Dicembre partirà il rilascio su Reno4 Z 5G in Thailandia e Filippine, mentre dal 14 Dicembre la serie OPPO F11 Pro la riceverà in India e Indonesia. Negli stessi Paesi arriverà la beta per F11 dal 19 Dicembre, mentre per A9 arriverà in India dal 23 Dicembre.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla roadmap Global ufficiale completa. Vi aggiorneremo non appena ci saranno notizie per l’Italia.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti