Home News ColorOS 12 sarà la miglior versione di OPPO: prenderà il meglio da altre UI
coloros 12

ColorOS 12 sarà la miglior versione di OPPO: prenderà il meglio da altre UI

di Michele Ingelido

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, la ColorOS 12 sarà la miglior personalizzazione mai realizzata da OPPO e il merito sarà tutto del team scelto per svilupparla. Un tipster su Weibo ha espressamente dichiarato che la nuova interfaccia utente combinerà le migliori funzionalità di altre UI basate su Android. Nello specifico avrà la fluidità ed elementi di design presi dalla Flyme di Meizu, le funzionalità innovative di Smartisan OS e la semplicità di HydrogenOS di OnePlus.

Ma come è possibile tutto ciò? Semplice: il team di sviluppo di ColorOS 12 è formato non solo da figure del team di OPPO, ma anche da professionisti che hanno lavorato a Flyme, elementi dal team di Smartisan OS e figure del team di HydrogenOS. Di recente OPPO ha assunto Zhu Haizhou, che era product manager di Smartisan, brand cinese che ha da poco chiuso i battenti su decisione della società madre ByteDance, che possiede anche TikTok. Inoltre dopo la fusione con OnePlus anche il team che sviluppava HydrogenOS si è fuso con quello dell’azienda.

digital chat station su coloros 12

Per concludere OPPO ha recentemente assunto anche altri talenti da Smartisan e Meizu: tutto ciò corrobora la veridicità del leak appena trapelato. Un altro famoso leakster, Digital Chat Station, ha affermato che ColorOS 12 avrà alcune funzionalità di HydrogenOS, che ci saranno grandi cambiamenti nell’interfaccia utente e che la nuova personalizzazione è già in fase di testing interno. Il lancio della nuova UI è previsto per il terzo trimestre del 2021 e secondo le voci di corridoio la casa produttrice lo avrebbe fissato per il 15 Agosto.

Ma quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento? Ve ne parleremo presto in modo più approfondito, ma possiamo dirvi da adesso che nella lista ci saranno naturalmente i più recenti modelli di punta della serie Find X3, oltre a tutti i device (o quasi) che sono arrivati sul mercato con ColorOS 7 e versioni successive.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti