Home News ColorOS 12 sarà ufficiale il 16 settembre insieme a un nuovo top di gamma
coloros 12 data di uscita

ColorOS 12 sarà ufficiale il 16 settembre insieme a un nuovo top di gamma

di Michele Ingelido

Non più solo una finestra di lancio: adesso c’è la data esatta. ColorOS 12 verrà presentata ufficialmente in Cina il 16 Settembre alle 18 ora locale (10 ora italiana). A confermarlo sono dei teaser ufficiali appena condivisi online, i quali svelano che la nuova personalizzazione basata su Android 12 non sarà affatto l’unica novità dell’evento di presentazione.

Durante l’evento di ColorOS 12, infatti, OPPO presenterà anche 3 nuovi prodotti. Uno di questi sarà un nuovo smartphone top di gamma il cui nome non è ancora noto. Stando alle indiscrezioni più accreditate si tratterà del primo smartphone realizzato in collaborazione con Kodak, apparterrà alla serie Find X3 e sarà nello specifico un’edizione speciale di Find X3 Pro focalizzata sul comparto fotografico. Naturalmente questo device sarà tra i primi in assoluto con a bordo ColorOS 12.

coloros 12 teaser

L’evento rappresenterà anche il debutto di un nuovo smartwatch che potrebbe essere OPPO Watch Free, dotato del sistema operativo RTOS e più orientato verso il monitoraggio dell’attività fisica rispetto agli altri smartwatch del brand. Potete notare le sagome dei due prodotti nel teaser ufficiale, mentre il terzo prodotto che sarebbe in arrivo è per ora ancora avvolto nel mistero.

coloros 12 teaser

Anche OnePlus approfitterà dell’evento OPPO per annunciare novità a proposito del suo sviluppo software: l’azienda annuncerà infatti la sua tabella di marcia per l’aggiornamento dei suoi smartphone alla nuova UI in Cina. E’ inoltre appena emerso che la nuova personalizzazione introdurrà elementi provenienti dalla HydrogenOS di OnePlus.

Le tante novità di ColorOS 12 includeranno una modalità di interconnessione tra più schermi per lavorare su più dispositivi in contemporanea, il supporto a PC Connect e tante nuove funzionalità viste su altre interfacce utente, tra cui la MIUI, la Flyme e Smartisan OS. Naturalmente le novità verranno implementate anche sugli smartphone Realme, che utilizza una personalizzazione basata proprio su quella di OPPO.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti