Home News ColorOS 13 è in beta su OPPO Reno8 Pro e F21 Pro: a che punto siamo?
oppo reno8 pro+

ColorOS 13 è in beta su OPPO Reno8 Pro e F21 Pro: a che punto siamo?

di Michele Ingelido

L’aggiornamento a ColorOS 13 in versione beta si fa strada su altri due OPPO. La Open Beta è stata infatti annunciata per Reno8 Pro e F21 Pro, rispettivamente l’ultimo high-end e uno dei più importanti medi gamma del brand per quest’anno. Per quanto riguarda il Reno8 Pro, il firmware sarà disponibile a brevissimo ma solo in Cina, e gli utenti che avranno richiesto di partecipare alla fase di testing dalle impostazioni potranno aggiornare se il loro smartphone avrà la versione del firmware A.23 installata.

A differenza di OPPO Reno8 Pro, il midrange F21 Pro sta per ricevere la versione beta di ColorOS 13 sul mercato globale, nello specifico in India. L’Italia resta fuori, anche perché questo smartphone non è commercializzato nel nostro Paese. Per questo dispositivo verranno selezionare 5000 tester entro il 28 settembre (tra chi richiede l’aggiornamento dalle impostazioni), i quali potranno aggiornare se avranno installata la versione A.17 del firmware.

Nel frattempo arriva notizia che su ColorOS 13 il tasso di adattamento delle app ad Android 13 ha superato il 96%. Restano infatti da adattare solo alcune app finanziarie e di gestione del benessere. Ma a che punto siamo con gli update? Per il momento, gli OPPO aggiornati ad Android 13 in Italia sono Find X5 e X5 Pro con tanto di versione stabile. All’estero abbiamo invece visto l’arrivo della beta su Find X3 Pro e Find N, oltre che sui modelli appena citati.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti